RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Gli appuntamenti di Technotown dedicati a bambini e adulti

Più informazioni su

Il 9 marzo Technotown ospita il secondo appuntamento di “Musica nello spazio”: Variazione Prima, sul tema “La musica nell’esplorazione del sistema solare”, che esamina lo speciale rapporto tra astronomia e musica.

La Seconda Variazione “Rock around the planets” è per il 23 marzo, un viaggio nello spazio a ritmo di rock e, infine, Fuga brillante il 6 aprile con “La musica come messaggio dell’umanità”, oltre il limite del nostro pianeta attraverso la musica, strumento di comunicazione universale.

La serie di incontri è organizzata da BIS-Italia, Sezione Italiana della British Interplanetary Society. Con il patrocinio di ASI, Agenzia Spaziale Italiana; INAF, Istituto Nazionale di Astrofisica.

9 marzo – ore 17:00
La musica nell’esplorazione del sistema solare
Una interpretazione del rapporto, a volte indiretto, a volte profondo, a volte sorprendente, fra astronomia e musica.
A cura di Roberto Orosei, Ricercatore INAF

23 marzo – ore 17:00
“Rock around the planets”
Un viaggio nello spazio interplanetario ed interstellare che riprende l’antico parallelo tra musica e astronomia a ritmo di rock.
A cura di Ettore Perozzi, Fisico

6 aprile – ore 17:00
La musica come messaggio dell’umanità
La musica, elemento caratterizzante dell’Uomo, usata per comunicare la sua esistenza al di là della Terra.
A cura di Enrico Flamini, ASI Chief Scientist

All’orizzonte s’intravvedono i primi segni della primavera: domenica 10 marzo alle 16.00, appuntamento con le piante acquatiche e il loro utilizzo nella moderna tecnologia attraverso l’esame degli effetti benefici di queste piante per l’ambiente e le specie utilizzate a questo scopo.

Il laboratorio, a cura di Sonia Santella, usa contenitori e piante fornite dal vivaio Water Nursery di Davide la Salvia.

TECHNOTOWN Villa Torlonia, via Spallanzani 1

Info e prenotazioni 060608

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.