GLI EVENTI A ROMA DI DOMENICA 11 MAGGIO 2014

Più informazioni su

    Eventi Roma - Roma Daily News

    Eventi Roma – Roma Daily News

    All’Alexanderplatz (alexanderplatz.it) jazz, fusion, blues, reggae con il Dasa Quintet. Al Contestaccio (contestaccio.com) rock con i bolognesi Party In A Forest. Al Circolo Artisti (circoloartisti.it) Roma Web Fest: tanti ospiti e live di Margherita Vicario. Al 28 Divino (28divino.com) jazz con Xperience Project di Pierfrancesco Cacace e Roberto Bottalico (sax). Al Fonclea (fonclea.it) live della vocalist Elsa Baldini. Al Crossroads (crossroadliveclub.it) suona la Pink Puffers Brass Band.

    Dead Elvis al Trenta Formiche Dead Elvis and his One Man Grave (Elvis morto e la sua tomba per un solo uomo) è un one man band che indossa una maschera da zombie e veste in perfetto stile Presley, scrive tutti i suoi brani (parlano di morte e aldilà) e suona tutto da solo. Non si conosce il suo vero nome, ma sembra che sia un olandese che viene da un luogo chiamato Disgraceland. `Trenta Formiche, 30formiche.it.

    Tre band alla Locanda Triplo live della Piccola Orchestra Canto d’Inizio (12 musicisti: canti popolari centro-sud), degli umbri Idi di Maggio (con una ricca sezione fiati) e dei romani Bicchiere Mezzo Pieno (punk, rock, folk). `Locanda Atlantide, locandatlantide.com.

    Bamboccioni. Che noia il posto fisso! Scritta e diretta da Roberto D’Alessandro, la commedia gioca con la nostra società provocando anche qualche riflessione. Tre neolaureati quarantenni dividono un appartamento messo a loro disposizione dal sindaco del paese. In cambio devono solo prestare alcune ora in attività socialmente utile. Così i tre troveranno il modo per ovviare all’assenza dei genitori… `Roma. Via Umbertide, 3. Fino al 18 maggio. www.ilteatroroma.it.

    Come Erika e Omar …è tutto uno show Lo spettacolo diretto da Enzo Iacchetti è definito un «diversamente musical» che racconta l’Italia degli orrori. Jessica e Christian sono due adolescenti innamoratissimi che vivono in un immaginario paese del Nord dove non succede mai niente. Un viaggio in stile cartoon nel corto circuito tutto italiano tra cronaca nera e intrattenimento. `Lo spazio. Via Locri, 42. Fino al 1 giugno. www.teatrolospazio.it.

    Cinema Airone Da quattro anni la Open House Roma lavora al recupero del cinema Airone e oggi nella Valle della Caffarella a pochi passi da Porta San Sebastiano , avrà luogo una giornata sui temi della rigenerazione urbana e sul destino della sala cinematografica disegnata da Alberto Libera e decorata da Giuseppe Capogrossi. Una passeggiata fino al Casale del Mulino e alle 19 inaugurazione della mostra “Il sacro fiume Almone in primavera nella Valle della Caffarella”. `Cartiera Latina – via Appia Antica 42, ore 11.

    Ville aperte Terza edizione della manifestazione organizzata da Turismo Culturale Italiano che prevede l’apertura straordinaria con visite guidate di tante ville romane. Oggi il Casino Massimo-Lancellott, realizzato a partire dal 1605 da Vincenzo Giustiniani. Nel XIX sec. le sale vennero affrescate dai Nazareni. `Prenotazione obbligatoria. Appuntamento in via M. Boiardo 16. Ore 9,45. Prenotazioni: 06.45421063.

    Andy Warhol L’esposizione presenta 150 opere, tele, fotografie, sculture che fanno parte della Brant Foundation e raccontano una storia intensa e uno scambio culturale unico fra il giovane collezionista e l’artista. `Fondazione Roma Museo – Palazzo Cipolla, via del Corso 320, tel 06.98373328. Ingresso: intero 13 euro. Fino al 28 settembre 2014.

    Mafai-Kounellis La libertà del pittore La mostra prende le mosse dalla rivoluzionaria svolta impressa da Mafai al proprio lavoro a partire dagli anni 1957-58 per offrire, con uno straordinario omaggio di Jannis Kounellis al più anziano maestro, una diversa angolazione di lettura del protagonista di un’epica stagione dell’arte a Roma. `Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, viale Fiorello La Guardia, tel 06.0608. Orario: 10-16. Ingresso: intero 8. Fino al 1º giugno.

    Villa Farnesina L’Accademia dei Lincei apre la Villa Farnesina, una delle più armoniose realizzazioni del Rinascimento italiano, commissionata agli inizi del ´500 da Agostino Chigi e affrescata da Raffaello e Sebastiano del Piombo. Alle 12.30 concerto di musiche rinascimentali, a seguire visita guidata agli affreschi. `Villa Farnesina, via della Lungara, 230. Dalle 9 alle 17. Alle 15 e alle 16 ci saranno altre due visite guidate.

    Più informazioni su