GLI EVENTI A ROMA DI DOMENICA 4 MAGGIO 2014

Più informazioni su

    Eventi Roma - Roma Daily News

    Eventi Roma – Roma Daily News

    TUTTI GLI EVENTI A ROMA, DOMENICA 4 MAGGIO 2014.

    A Palazzo Braschi (piazza San Pantaleo 10) jazz con il trio del vocalist Walter Ricci. Al Fonclea (fonclea.it) jazz con la Roman Swing Gang del clarinettista Andrea Tardioli. Al Circolo degli Artisti (circoloartisti.it) jazz e pop con il trio romano Flim. Al Boogie Club (boogieclub.it) blues, rock e swing con The Boogie Fellas. Al Contestaccio (contestaccio.com) doppio live con Latraccia e Von Datty.

    Fariselli & Pane al Valle Dura altri due giorni la Settimana della Musica al teatro romano. Alle 16 lezione di Patrizio Fariselli, uno dei fondatori degli Area, sull’improvvisazione musicale, alle 21 live dei Pane, band romana progressive rock (il vocalist Claudio Orlandi, il flautista Claudio Madaudo, il chitarrista Vito Arcomano, il pianista Maurizio Polsinelli e il batterista Ivan Macera, con l’ultimo cd Orsa Maggiore) e a fine serata Fariselli presenta il nuovo album Piccolo Atlante delle Costellazioni Estinte. `Teatro Valle, teatrovalleoccupato.it

    I Retrò all’Alex Viaggio nel jazz del passato con i Retrò: sono Sebastiano Forti (sax, clarinetto, voce), Alfredo Valentini (sax) e i chitarristi Alessandro Russo e Jacopo Benci. Ci sanno fare. `Alexanderplatz, alexanderplatz.it

    Panda Dub alla Locanda Sbarca per la prima volta a Roma il progetto del francese Panda Dub: mix di electro, reggae, dub, etnica e i brani dell’ultimo album Psychotic Symphony. `Locanda Atlantide, locandatlantide.com.

    Orchestra di Roma Panagiotis Diamantis dirige il Concerto in re minore per violino e orchestra di Sibelius (solista Joungeun Lee) e la Sinfonia n. 2 di Bruckner. `Auditorium Conciliazione, ore 17.30.

    GuitFest Replica del concerto inaugurale del Festival Internazionale di Chitarra del Conservatorio Santa Cecilia. Protagonisti i chitarristi Domenico Ascione (foto) e Marina Barlotta e l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio diretta da Giuseppe Lanzetta. `Teatro Tor Bella Monaca, ore 11.

    Ville aperte Per la manifestazione organizzata da Turismo Culturale Italiano, oggi visita a Villa Giulia, costruita da Giulio III (1550-55) per farne la sua residenza sulla via Flaminia. Prenotazione obbligatoria. `App.to in Piazzale di Villa Giulia, 9. Ore 10.15. Prenotazioni: 06.45421063.

    Nintendolandia “Gioca e Impara con Nintendo 2DS” è l’evento itinerante dedicato a Super Mario, Pokémon, Yoshi e Kirby che porta attività ludiche, area di disegno, tornei, animazione e quindici postazioni con i titoli più nuovi e divertenti. `Oggi. Centro commerciale Roma Est. www.nintendo.it.

    Il Giardino di Ninfa Apertura speciale oggi per il giardino realizzato a partire dagli anni Venti del Novecento sui ruderi della città medievale di Ninfa da parte della Famiglia Caetani, e aperto al pubblico soltanto alcuni giorni dell’anno al fine di preservare il suo delicato equilibrio ambientale. `Giardino di Ninfa. Doganella di Ninfa. Via Provinciale Ninfina 68. Cisterna di Latina (LT). www.fondazionecaetani.org/ visita_ninfa.php.

    L’isola d’Arturo Iaia Forte presenta la lettura scenica del capolavoro di Elsa Morante che rintraccia nelle vicende di Arturo il traumatico passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Elaborazione drammaturgica della stessa Forte insieme con Carlotta Corradi. `Quarticciolo. Via Ostuni, 8. Oggi alle 18. www.teatrobibliotecaquarticciolo.it.

    Andy Warhol L’esposizione presenta oltre centocinquanta opere, tele, fotografie, sculture che fanno parte della Brant Foundation e raccontano una storia intensa e uno scambio culturale unico fra il giovane collezionista e l’artista. `Fondazione Roma Museo – Palazzo Cipolla, via del Corso 320, tel 06.98373328. Orario: aperture straordinarie: 1 maggio ore 10-20, 2 giugno ore 10-20, 29 giugno ore 12-20, 15 agosto ore 10-20. Ingresso: intero 13 euro, ridotto 11 euro. Fino al 28 settembre 2014.

    Mafai-Kounellis La libertà del pittore La mostra prende le mosse dalla rivoluzionaria svolta impressa da Mafai al proprio lavoro a partire dagli anni 1957-58 per offrire, con uno straordinario omaggio di Jannis Kounellis al più anziano Maestro, una diversa angolazione di lettura del protagonista di un’epica stagione dell’arte a Roma. `Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, viale Fiorello La Guardia, tel 06.0608. Orario: 10-16. Ingresso: intero 8. Fino al 1º giugno.

    L’Osservatorio Astronomico di Roma ha organizzato un’esposizione storica alla scoperta delle origini della moderna astrofisica. Attraverso le tappe miliari dell’osservazione del cielo e della comprensione dei fenomeni astronomici si offre il quadro delle attuali conoscenze scientifiche. `Inaf – Osservatorio Astronomico di Roma Via Frascati 33, Monte Porzio Catone. Fino al 31 maggio.

    Più informazioni su