GLI EVENTI A ROMA DI GIOVEDI’ 1 MAGGIO 2014

Più informazioni su

    All’Alexanderplatz (alexanderplatz.it) jazz con il quartetto del flautista Paolo Innarella. Al Cotton Club (cottonclubroma.it) tributo a Frank Sinatra della band del trombonista Massimo Pirone. Al Fonclea (fonclea.it) brani anni 60 e 70 con gli Enjoying 70. Al Contestaccio (contestaccio.com) live di Eretica, Soundsick e tand Back From The Yellow Line. Al Gregory (gregorysjazz.com) jam col trio del pianista Leonardo Borghi.

    Punk Usa al Traffic Gli MXPX All Stars, da Bremerton, Washington, sono un trio punk cristiano. Niente prediche, solo rock energico ma che non offende, dice il vocalist e bassista Mike Herrera- Con lui Tom Wisniewski (chitarre) e Yori Ruley (batteria). Aprono l’americano Kris Roe (della punk band Ataris), i Falling Here, Dear Dust e Hard Landing. `Traffic, trafficlive.org.

    Ville aperte Parte oggi la terza edizione della manifestazione organizzata da Turismo Culturale Italiano che prevede l’apertura straordinaria con visite guidate di tante ville romane, molte delle quali private e aperte per la prima volta al pubblico. Oggi visita al Casino Pallavicini al Quirinale. `App.to Via XXIV Maggio, 43. Ore 10.15. Prenotazioni: 06.45421063. Arti e Horti Da oggi a domenica la Tenuta Valle Cento ospiterà la seconda edizione di Arti e Horti, mostra mercato del vivere country dedicata alla natura, al riciclo, agli orti urbani, alla floricoltura e all’artigianato con laboratori per grandi e piccoli, corsi di arrampicata sugli alberi e passeggiate in carrozza nel bosco. `Tenuta Valle Cento. SS Cassia Km 37,800 – Loc. Settevene, Nepi (Vt). www.artiehorti.it. Dalle 10 alle 19.

    Alma-Tadema e i pittori dell’800 inglese Collezione Perez Simon In mostra 50 magnifiche opere che fanno parte della collezione di Pérez Simón. Il visitatore potrà riapprezzare o conoscere il mondo creato dai padri dell’Aesthetic Movement, accomunati dalle stesse tendenze, ma ognuno con la propria personalità: da Millais e Rossetti, i padri preraffaelliti, insieme al poco più giovane Burnes Jones, fino al genio di sir Alma Tadema e le sue tele dedicate al mondo della Grecia e della Roma Imperiale. `Chiostro del Bramante, via della Pace 5, tel 06.916508451. Orario: tutti i giorni ore 10-20, sabato-domenica ore 10-21. La mostra resta aperta per le festività di Pasqua, 25 aprile, 1º maggio e 2 giugno. La biglietteria chiude un’ora prima. Ingresso: intero 13 euro, ridotto 11 euro. Fino al 5 giugno.

     

    Più informazioni su