GLI EVENTI A ROMA DI GIOVEDI’ 8 MAGGIO 2014

Più informazioni su

    Eventi Roma - Roma Daily News

    Eventi Roma – Roma Daily News

    Al Cotton Club (cottonclubroma.it) jazz con la padrona di casa, la vocalist Minnie Minoprio, e la Black & White Charleston Band. Al Charity Cafè (charitycafe.it) jam session dedicata a Sonny Rollins con il trio del batterista Adam Pache. Al Rec 23 (piazza dell’Emporio 2) rock con Marco Liotti & Fifty Fifty. Al Contestaccio (contestaccio.com) triplo live con le band Wiskey & Sodoma, I Santi Bevitori e VGE. Al Fonclea (fonclea.it) rock-blues con la band dei Sunny Bay. ` Al Gregory (gregorysjazz.com) jazz con il trio del pianista torinese Fabio Giachino.

    Roma Blues Band al Big Mama Torna in concerto la Roma Blues Band, formazione on the road dal 1984 guidata dal vocalist e armonicista Roby Fortezza: con lui suonano il sassofonista Romano Consoli, il chitarrista Domenico Tudini e il chitarrista e clarinettista Sergio Pezzella, il tastierista Alberto Bolli, il contrabbassista Alberto Biasin e il batterista Piero Fortezza. ` Big Mama, bigmama.it

    Urban Fabula all’Alexanderplatz S’intitola Urban Fabula, favola urbana, il progetto nato dall’incontro fra tre giovani musicisti siciliani, cioè il pianista Seby Burgio, il contrabbassista Alberto Fidone e il batterista Pietro Tringali. Il loro trio è inteso come sintesi e non come somma di tre individualità, il tutto all’insegna di una sinergia sviluppata in sette anni di attività. ` Alexanderplatz, alexanderplatz.

    Roma barocca Musica nella Roma del Bernini è un percorso attraverso i tesori artistici della Chiesa di Sant’Agnese in Agone. Gli interventi musicali sono della Schola Romana Ensemble. ` Chiesa di Sant’Agnese in Agone, Piazza Navona, ore 18.30. www.romaoperaomnia.com.

    Roma Story Adriano Stabile presenta “Roma Story” (Edizioni della sera), racconti, aneddoti, personaggi in un volume illustrato per il tifoso romanista. ` Arion Testaccio, piazza Santa Maria Liberatrice 23/26. Ore 18.

    Frida Kahlo Una grande esposizione dedicata a Frida Kahlo (1907-1954), simbolo dell’avanguardia artistica e dell’esuberanza della cultura messicana del Novecento. La mostra presenta la sua intera carriera artistica riunendo i capolavori assoluti dei principali nuclei collezionistici, raccolte pubbliche e private, provenienti da Messico, Europa e Stati Uniti. ` Scuderie del Quirinale, via XXIV Maggio 16, tel 06.39967500 – www.scuderiequirinale.it. Orario: domenica-giovedì ore 10-20, venerdì-sabato ore 10-22.30. Dal 14 luglio al 31 agosto 2014: domenica-giovedì ore 16-23, venerdì-sabato ore 16-24. Non si effettua chiusura settimanale. La biglietteria chiude un’ora prima. Ingresso: intero 12 euro, ridotto 9,50 euro. Fino al 31 agosto 201.

    Gipsoteca Visita guidata con Philippe Daverio alla mostra “Le Terre del Caffè” di Fausto Roma (ingresso gratuito) «Fausto Roma è innegabilmente un personaggio eccentrico nel paesaggio attuale delle arti in Italia. Sembra possedere un buon umore visivo che innegabilmente va contro tendenza». ` Complesso del Vittoriano (piazza Ara Coeli). Giovedì 8 maggio ore 18.30.

     

    Più informazioni su