GLI EVENTI A ROMA DI LUNEDI’ 12 MAGGIO 2014

Più informazioni su

    Eventi Roma - Roma Daily News

    Eventi Roma – Roma Daily News

    All’Arciliuto (arciliuto.it) canzone d’autore con Blues Factory, Paolo Mistretta, Stefano Frollano e Federica Abate. `Al Fonclea (fonclea.it) prove aperte delle Big Band delle Officine Musicali del Borgo.

    Palladium, tutti per Ciotti Il chitarrista e bluesman Roberto Ciotti è scomparso lo scorso 31 dicembre e un folto gruppo di musicisti e amici gli rende omaggio dalle 19. Sono Daniel Fabbri, Jonis Bascir (con Francesco Lattanzio, Luca Casagrande, Tarcisio), Jona’s Blues Band (con Mario Schilirò e Stephanie Ghizzoni), il quartetto di Stefano Malatesta, il trio di Claudio Maffei, la band di Mario Donatone (Harold Bradley, Stefano Tavernese, Tony Cerqua), i Blue Stuff, i Red Wagons, il trio di Gennaro Porcelli, la band di Massimo Bizzarri, la vocalist e chitarrista Francesca De Fazi con la No More Blues Band, la Roma Blues Band. `Teatro Palladium, piazza Bartolomeo Romano 8.

    Biseo & Saintjust, Fine & Dandy Si sono ispirati a Fine & Dandy, musical anni ’30, il pianista Riccardo Biseo e il clarinettista Gianni Saintjust per il concerto di stasera. `Alexanderplatz, alexanderplatz.it.

    Orchestra Sinfonica di Roma Eduardo Alvarez dirige l’ouverture del Don Giovanni e la Sinfonia in do maggiore K 551 Jupiter di Mozart e il Concerto per pianoforte e orchestra diGrieg, con la partecipazione del pianista Henri Sigfridsson. `Auditorium Conciliazione, ore 20.30. www.orchestrasinfonicadiroma.com.

    Ti amo, non mi ami, viceversa… La nuova commedia scritta e diretta da Luca Franco, con Roberta Scardola, Davide Nebbia, Marco Russo, Elena Giambi Bonacci, Emiliano Lana e Monica Falconi. `Dè Servi. Via del Mortaro, 22. Da domani, fino al 1 giugno. www.teatroservi.it.

    Omaggio a Gian Maria Volonté Per le iniziative Cinema&Storia e Cinema&Società doppio incontro con le scuole di Roma e del Lazio e con Giuliano Montaldo, Giulio Scarpati, Pamela Villoresi e Fazio Ferzetti. Coordina Andrea Purgatori. `Sala Petrassi. Auditorium. Parco della Musica. Viale Pietro de Coubertin 30. Ore 10.

    Vi racconto un romanzo Le conversazioni e letture a cura di Valerio Magrelli oggi portano all’Auditorium Antonio Catania che legge “Mosca sulla Vodka” di Vendikt Erofeev. Introduce Serena Vitale. `Teatro Studio. Ore 21. www.auditorium.com.

    Frida Kahlo Una grande esposizione dedicata a Frida Kahlo (1907-1954), simbolo dell’avanguardia artistica e dell’esuberanza della cultura messicana del Novecento. La mostra presenta la sua intera carriera artistica. `Scuderie del Quirinale, via XXIV Maggio 16, tel 06.39967500 – www.scuderiequirinale.it. Orario: domenica-giovedì ore 10-20, venerdì-sabato ore 10-22.30. Ingresso: intero 12 euro, ridotto 9,50.

    Andy Warhol L’esposizione presenta 150 opere, tele, fotografie, sculture che fanno parte della Brant Foundation e raccontano una storia intensa e uno scambio culturale unico fra il giovane collezionista e l’artista. `Fondazione Roma Museo – Palazzo Cipolla, via del Corso 320, tel 06.98373328. Ingresso: intero 13 euro. Fino al 28 settembre 2014.

    Mafai-Kounellis La libertà del pittore La mostra prende le mosse dalla rivoluzionaria svolta impressa da Mafai al proprio lavoro a partire dagli anni 1957-58 per offrire, con uno straordinario omaggio di Jannis Kounellis al più anziano maestro, una diversa angolazione di lettura del protagonista di un’epica stagione dell’arte a Roma. `Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, viale Fiorello La Guardia, tel 06.0608. Orario: 10-16. Ingresso: intero 8. Fino al 1º giugno.

     

    Più informazioni su