GLI EVENTI A ROMA DI MARTEDI’ 13 MAGGIO 2014

Più informazioni su

    Eventi Roma - Roma Daily News

    Eventi Roma – Roma Daily News

    Al Fonclea (fonclea.it) swing con Le Tre e Un Quarto: le voci di Daniela Di Cicco, Francesca Di Silvio e Raffaella Calvaruso più il piano di Luciano Zanoni. All’Auditorium Conciliazione (auditoriumconciliazione.it) Roby Facchinetti, vocalist e tastierista dei Pooh, presenta l’album solista Ma che vita la mia. A Le Mura (lemuramusicbar.com) arriva la vocalist e cantautrice Alteria con il nuovo cd enCORE. Al Contestaccio (contestaccio.com) rock con i Raw e gli Anders Empire. Al Charuty Facè (charitycafe.it) c’è il duo della vocalist Chiara Izzi. Al Gregory (gregorysjazz.com) jam con il pianista Leonardo Borghi.

    Danilo Rea al Palladium Il pianista Danilo Rea è in concerto alle 18: con il suo jazz e una ricerca sulla magia dell’improvvisazione. `Palladium, piazza Bartolomeo Romano 8, ingresso libero.

    L’elisir d’amore all’Opera Oggi riprendono le repliche de L’elisir d’amore di Donizetti, nell’allestimento che riscosse grande successo nel 2011. Sul podio Donato Renzetti. Il cast è composto da Rosa Feola, che torna nel ruolo di Adina; nei panni di Nemorino canta Antonio Poli, in quelli del sergente Belcore Alessandro Luongo. Dulcamara è interpretato da Adrian Sampetrean; Damiana Mizzi è Giannetta. `Teatro dell’Opera, ore 20. www.operaroma.it.

    Per fortuna c’erano i pinoli Margherita De Bac presenta “Per fortuna c’erano i pinoli” (Newton Compton), storia di un’amicizia tra una ragazza di 24 anni con problemi di anoressia e una donna di quarant’anni, brillate avvocato. Ne parlano con l’autrice Gabriel Levi, Stefania Barca e Livia Azzariti. `Arion Monti, via Cavour 255. Ore 18.30.

    Andy Warhol In mostra le opere di Andy Warhol, l’artista statunitense padre della Pop Art americana. L’esposizione presenta oltre 150 opere, tele, fotografie, sculture che fanno parte della Brant Foundation e raccontano una storia intensa e uno scambio culturale unico fra il giovane collezionista e l’artista. Un incontro dal quale nascerà un sodalizio unico da cui sfocerà la mitica e rivoluzionaria rivista Interview, fondata daWarhol stesso nel 1969 e che Brant acquisterà con la sua casa editrice subito dopo la morte dell’artista nel 1987. `Fondazione Roma Museo – Palazzo Cipolla, via del Corso 320, tel 06.98373328. Orario: lunedì ore 14-20, martedì-domenica ore 10-20. La biglietteria chiude un’ora prima. Aperture straordinarie: 1 maggio ore 10-20, 2 giugno ore 10-20, 29 giugno ore 12-20, 15 agosto ore 10-20. Ingresso: intero 13 euro, ridotto 11 euro. Fino al 28 settembre 2014.

    Romatiamo- La mostra La prima grande esposizione storico-documentale sulle sue origini, sugli uomini che ne hanno segnato e ne segnano la vicenda sportiva maanche umanae sociale. Il titolo evocativo quanto significativo scelto per l’esposizione in cui i principaliprotagonisti, insieme alla squadra, saranno i tifosi. `Factory Pelanda (exmattatoio di Testaccio), piazza Orazio Giustiniani 4.

    Più informazioni su