GLI EVENTI A ROMA DI MERCOLEDI’ 14 MAGGIO 2014

Più informazioni su

    Eventi Roma - Roma Daily News

    Eventi Roma – Roma Daily News

    Al Circolo degli Artisti (circoloartisti.it) doppio live di Io?Drama (con il cd Non resta che perdersi) e dei Progetto Panico. All’Alexanderplatz (alexanderplatz.it) tributo a De Andrè con il quintetto di Gabriele Coen e Raffaella Siniscalchi. Alla Stazione Birra (stazionebirra.biz) masterclass del chitarrista Steve Vai. All’Arciliuto (arciliuto.it) oggi e domani live del cantautore Roberto Giglio, con Alessandro Gwis al piano. Alla Casa della Letteratura (piazza dell’Orologio 3) la band La Fonderia presenta il nuovo cd My Grandmother’s Space. Al Fonclea (fonclea.it) folk rock in romanesco con la band Ave Aò.

    Big Mama, Soul Revolution Soul revolution, una rivoluzione dell’anima con la musica: è la band della vocalist italo-inglese Dee Bee e del chitarrista Fabrizio Scafati, con Marco Franzoni (chitarra), Silvano Primucci (basso), Daniele Leucci (cajon) e Lorenza Faruolo (voce). `Big Mama, bigmama.it.

    Concerto pianistico Gli allievi del corso di perfezionamento pianistico dell’Accademia di Santa Cecilia tenuto da Benedetto Lupo si esibiscono nel concerto finale del loro percorso di studi. `Auditorium Parco della Musica, Spazio Risonanze, ore 16, ingresso libero. www.santacecilia.it.

    Paesaggio e Fotografia Secondo di quattro incontri sul paesaggio italiano e i suoi cambiamenti negli ultimi trent’anni, a partire dal “Viaggio in Italia” di Luigi Ghirri, curati da Alessandra Capodiferro e Valeria Grilli e con il supporto di Marco Delogu. Oggi “Il nuovo vedutismo urbano tra nostalgia e memoria” con le immagini di Paolo Ventura, che ne parla con Valerio Magrelli. `Museo Nazionale Romano in Palazzo Altemps. Via Sant’Apollinare 8. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Ore 18. Prenotazione FAI Lazio www.faiprenotazioni.it o 06 68804789.

    Quanto vale la Costituzione Il valore della nostra Costituzione in sette incontri aperti al pubblico per approfondire con Alfonso Celotto alcuni articoli di un libro non abbastanza conosciuto. `Maxxi B.A.S.E., Sala Graziella Lonardi Buontempo. Ore 18.

    Andy Warhol In mostra le opere di Andy Warhol, l’artista statunitense padre della Pop Art americana. L’esposizione presenta oltre 150 opere, tele, fotografie, sculture che fanno parte della Brant Foundation e raccontano una storia intensa e uno scambio culturale unico fra il giovane collezionista e l’artista. Un incontro dal quale nascerà un sodalizio unico da cui sfocerà la mitica e rivoluzionaria rivista Interview, fondata da Warhol stesso nel 1969 e che Brant acquisterà con la sua casa editrice subito dopo la morte dell’artista nel 1987. `Fondazione Roma Museo – Palazzo Cipolla, via del Corso 320, tel 06.98373328. Orario: lunedì ore 14-20, martedì-domenica ore 10-20. La biglietteria chiude un’ora prima. Aperture straordinarie: 1 maggio ore 10-20, 2 giugno ore 10-20, 29 giugno ore 12-20, 15 agosto ore 10-20. Ingresso: intero 13 euro, ridotto 11 euro. Fino al 28 settembre 2014.

    GiuliettaMasina l’Oscar di Federico Fellini Unamostra ideata per celebrare una delle attrici italiane più amate, compagna di Federico Fellini nella vita. L’esposizione racconta i film di Fellini che hanno per protagonista GiuliettaMasina (nella foto). `Complesso di Sant’Andrea al Quirinale, Teatro dei Dioscuri, via Piacenza 1. Orario: lunedì-venerdì ore 9-18.30. Ingressolibero.

    Cinecittà si mostra Per gli amanti del cinema “Cinecittà si mostra” con una nuova veste. Dato il grande successo dell’iniziativa, l’esposizione diviene permanente: continua, cresce e rinnova i percorsi espositivi. La mostra ripercorre la storia di Cinecittà: le scene, i costumi, i set, i personaggi – attori, registi, produttori – che sono passati in quella che è stata definita la “Fabbrica dei sogni”. `Cinecittà Studios, via Tuscolana 1055, tel 06.722931 – www.cinecittastudios.it. Orario: tutti i giorni ore 9.30-18.30. La biglietteria chiude un’ora prima. Chiuso martedì. Ingresso: intero 10 euro, ridotto 9 euro, biglietto famiglia 25 euro (2 genitori, max 3 figli), under 10 6 euro, under 3 gratis. Mostra permanente.

     

    Più informazioni su