GLI EVENTI A ROMA DI MERCOLEDI’ 7 MAGGIO 2014

Più informazioni su

    Eventi Roma - Roma Daily News

    Eventi Roma – Roma Daily News

    GLI EVENTI A ROMA DI MERCOLEDI’ 7 MAGGIO 2014

    Alla Locanda Atlantide (locandatlantide.com) c’è La Notte delle Chitarre, con il chitarrista brasiliano Julim Barbosa. All’Alexanderplatz (alexanderplatz.it) c’è il trio del batterista Ezio Zaccagnini con il progetto Zac In Progress. All’Arciliuto (arciliuto.it) Appunti di Viaggio per fiati e percussioni, con Nicola Alesini e Massimiliano Di Loreto. Al Big Mama (bigmama.it) jazz e soul con il quartetto del vocalist Arnaldo Santoro. Al Fonclea (fonclea.it) rock con i Pura Utopia.

    Caetano Veloso Il cantautore brasiliano Caetano Veloso torna a Roma dopo 4 anni con la Banda Cè (Pedro Sà, chitarre; Ricardo Dias Gomez, basso; Marcello Callado, batteria) e presenta il suo nuovo album Abraçaço, che segna il ritorno ai tempi del tropicalismo condito di rock. Roba di classe. `Auditorium Conciliazione, auditoriumconciliazione.it.

    Luigi Piovano Prosegue la stagione concertistica dell’Università di Roma Tor Vergata, organizzata dall’Associazione Roma Sinfonietta. Nel concerto di oggi sono protagonisti l’Orchestra Roma Sinfonietta e Luigi Piovano (foto) come direttore e solista di violoncello. In programma due tra i più grandi geni della musica di tutti i tempi, i massimi rappresentanti del classicismo viennese della fine del Settecento: Joseph Haydn con il Concerto n. 1 in do maggiore per violoncello e orchestra e Wolfgang Amadeus Mozart con la Sinfonia n. 29 in la maggiore K. 201. Luigi Piovano, uno dei migliori violoncellisti italiani, è primo violoncello solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e primo violoncello solista ospite della Tokyo Philharmonic Orchestra e della Seoul Philharmonic Orchestra. `Università di Tor Vergata, Facoltà di Lettere e Filosofia, Auditorium Ennio Morricone, ore 18.

    Andy Warhol L’esposizione presenta 150 opere, tele, fotografie, sculture che fanno parte della Brant Foundation e raccontano una storia intensa e uno scambio culturale unico fra il giovane collezionista e l’artista. `Fondazione Roma Museo – Palazzo Cipolla, via del Corso 320, tel 06.98373328. Orario: aperture straordinarie: 1 maggio ore 10-20, 2 giugno ore 10-20, 29 giugno ore 12-20, 15 agosto ore 10-20. Ingresso: intero 13 euro, ridotto 11 euro. Fino al 28 settembre 2014.

    Più informazioni su