GLI EVENTI A ROMA DI SABATO 26 APRILE 2014

Più informazioni su

    Eventi Roma - Roma Daily News

    Eventi Roma – Roma Daily News

    EVENTI ROMA – Al Cotton Club (cottonclubroma.it) soul e rhythm & blues con la band Camarilli Brilli. All’Alexanderplatz (alexanderplatz.it) c’è il quintetto del chitarrista Luigi Masciari con il progetto Noise in the Box. Al 28 Divino (28divino.com) jazz con il trio del pianista Mario Nappi. Al Contestaccio (contestaccio.com) live del gruppo cuneese Banda Fratelli (col nuovo cd L’amore è un frigo pieno) e pop rock con il cantautore salentino Pier Cortese. Al Beba do Samba (bebadosamba.it) musica della West Africa con la band Kambala. Al Forte Fanfulla (fanfulla.org) live con il rock dei siciliani Flor e il rock psichedelico dei fiorentini Vickers. Al Big Mama (bigmama.it) c’è Ut Jimi: il trio del chitarrista Elio Volpini rilegge Hendrix. Alla Casa del Jazz (casajazz.it) alle 12 guida all’incontro con il jazz sudafricano, a cura di Luigi Onori.

    Neil Zaza al Crossroads Il chitarrista Neil Zaza, americano dell’Ohio, è uno che sa suonare davvero, sia per la tecnica che per la creatività. E’ raffinato, ha persino tradotto in rock pezzi di Bach e Mozart incidendoli con una grande orchestra sinfonica, e stasera è in trio con il bassista Walter Cerasani e il batterista Enrico Cianciusi. Roba buona. `Crossroads, crossroadsliveclub.it

    All’Orion i 99 Posse S’intitola Curre curre guaglio’ 2 il progetto dei 99 Posse, che dieci anni dopo l’uscita dell’album Cattivi Guaglioni hanno rivisitato lo storico disco e ne offrono i brani in una sorta di ritorno alle origini. `Orion, orionliveclub.com

    Alma-Tadema e i pittori dell’800 inglese Il visitatore potrà riapprezzare o conoscere il mondo creato dai padri dell’Aesthetic Movement: Millais, Rossetti, Burnes Jones e Alma Tadema. `Chiostro del Bramante, via della Pace 5, tel 06.916508451. Orario: 10-20. Ingresso: 13 euro. Fino al 5 giugno 2014.

    Andy Warhol L’esposizione presenta oltre 150 opere, tele, fotografie, sculture che raccontano una storia intensa e uno scambio culturale unico fra il giovane collezionista e l’artista. `Fondazione Roma Museo – Palazzo Cipolla, via del Corso 320, tel 06.98373328. Orario: 10-20. Ingresso: intero 13 euro. Fino al 28 settembre 2014.

    Roma ti amo La mostra La prima grande esposizione storico-documentale sulle sue origini, sugli uomini che ne hanno segnato e ne segnano la vicenda sportiva ma anche umana e sociale. `Factory Pelanda – Ex Mattatorio di Testaccio, piazza Orazio Giustiniani 4. Orario: 16-22. Ingresso: biglietto unico 10 euro. Fino al 20 luglio 2014.

     

    Più informazioni su