Golf, dal 2 al 5 settembre Open d’Italia con vista su Ryder Cup

Più informazioni su

Roma – Dal 2 al 5 settembre 2021 gli occhi del mondo saranno puntati su Roma che, per la settima volta nella sua storia, ospitera’ l’Open d’Italia. Teatro di gara sara’ il Marco Simone Golf & Country Club dove, nel 2023, si disputera’ una storica Ryder Cup.

A cinque anni dall’assegnazione all’Italia della Ryder Cup, la piu’ importante manifestazione di golf al mondo – un successo straordinario per la Federazione Italiana Golf guidata dal presidente Franco Chimenti che, nel dicembre 2015, supero’ la concorrenza di Austria, Germania e Spagna – arriva un nuovo annuncio, per nulla casuale. Per una storia che continua ed emozioni che viaggiano sullo stesso filo.

L’Open d’Italia – con il supporto di Infront, official advisor della FIG – e’ infatti la punta di diamante del progetto Ryder Cup 2023. Con la 78esima edizione dell’evento, Roma si appresta a diventare sempre di piu’ un appuntamento irrinunciabile per i big internazionali, in azione su un percorso profondamente rinnovato che calamitera’ l’attenzione e la curiosita’ non solo dei protagonisti in gara.

E che ambisce a diventare un punto di riferimento a livello globale. Gia’ nel 1994 l’Open d’Italia ando’ in scena al Marco Simone Golf & Country Club, dopo le tre edizioni all’Acquasanta (1950, 1973, 1980) e prima di quella del 2002 all’Olgiata (che ospito’ poi il torneo anche nel 2019). Mancano ancora 9 mesi ma l’attesa verso il 78esimo Open d’Italia e’ gia’ altissima.

L’evento si giochera’ 4 settimane dopo le Olimpiadi di Tokyo e tre prima della Ryder Cup del Wisconsin (USA), posticipata – causa Covid – dal 2020 al 2021 (con il conseguente slittamento della Ryder Cup italiana dal 2022 al 2023). Dopo quella in Lombardia, l’Open d’Italia torna a far tappa nel Lazio. Con Roma e il Marco Simone, che offre un percorso di gioco straordinario, pronti per il 78esimo Open d’Italia, torneo irrinunciabile dell’European Tour (di cui fa parte dal 1972) la cui storia e’ cominciata pero’ nel 1925.

Più informazioni su