Grande attesa per l’VIII edizione di Culinaria – Roma, 16-18 marzo

Più informazioni su

    A ROMA, PRESSO IL MERCATO RIONALE DELLA GARBATELLA IN VIA PASSINO

    DA SABATO 16 A LUNEDI’ 18 MARZO

    CULINARIA:  UN VIAGGIO NEL GUSTO

    Chef, produttori, street fooders in 2500 mq di eccellenza enogastronomica

    Grande attesa per Culinaria, Il Gusto dell’Identità, manifestazione sempre più apprezzata dagli amanti dell’alta cucina e delle eccellenze agroalimentari.

    Quest’anno, la filosofia e i valori ispiratori di Culinaria, oltre a trovare espressione nella partecipazione di rinomati personaggi e aziende legate al mondo dell’enogastronomia , sono riconoscibili anche dalla scelta della location e del suo allestimento. Per questa VIII edizione, l’evento mette al centro del palcoscenico il mercato, luogo di sintesi tra culture e tradizioni, punto di incontro tra il consumatore e il prodotto che attraversa in modo trasversale l’intero universo cibo, dallo street food  alle creazioni dei grandi chef.

    Pronti ad accogliere il pubblico di appassionati e curiosi in 2500 mq allestiti con una scenografia suggestiva, che fa convivere tutte le arti culinarie. Sarà possibile trovare fianco a fianco il kebab e la pizza con la mortadella, lo gnocco fritto e il sushi, la Mozzarella di Bufala e le spezie più rare, il caviale e il tartufo. Un vero e proprio caleidoscopio di profumi e sapori, una full immersion nel gusto.

    Saranno due le station all’interno delle quali si alterneranno, nelle tre giornate, circa 40 chef. Un susseguirsi di perfomance, cooking show e degustazioni con il coinvolgimento del pubblico.

    Ai cuochi ospiti di Culinaria spetterà il ruolo di sintesi tra ricerca e tradizione e, ancora una volta, saranno loro a spiegare ai visitatori l’importanza della tecnica ma soprattutto del prodotto. Il tutto in un momento che, fortunatamente, vede sempre più messe in discussione le dinamiche dell’alimentazione omologata e standardizzata.

    La parola ora passa agli chef, ai prodotti e alle degustazioni. Partenza sabato 16 marzo e poi via, fino a lunedì 18, per un viaggio nel mondo del gusto.

    CULINARIA

    Mercato rionale della Garbatella – via Francesco Passino – Roma

    da sabato 16 a lunedì 18 marzo 2013 – Orario: dalle 11.00 alle 21.00 – Biglietto: 10 euro

    Più informazioni su