I Frankie & Canthina Band in tour dal 16 al 29 luglio

Più informazioni su

    I Frankie & Canthina Band in tour dal 16 al 29 luglio –

    Dopo mesi di lockdown nei quali la band romana è stata protagonista con la rubrica musicale sui social denominata #CasaCanthinaBand, il gruppo ha ripreso a suonare dal vivo con un intenso cartello di serate per tutta l’estate all’insegna della musica e del divertimento, nel pieno rispetto delle norme previste per il Covid. Nei prossimi giorni è previsto un vero e proprio tour the force con la band impegnata dal 16 al 29 luglio in giro nel Lazio e non solo.

    Si parte giovedì 16 luglio dalle ore 20 al “Domus Park Hotel” di Frascati con lo spettacolo “Back to the 80’s Retro Party”. Venerdì 24 luglio la band farà tappa in Abruzzo, con il concerto live dalle ore 21 al “Nettunobeachclub” di Pescara. Sabato 25 luglio la band romana tornerà ad esibirsi a Torvajanica, nella cornice di “La Villa di Venere”. Ultimo appuntamento a Roma, presso “Le Terrazza” di Palazzo dei Congressi all’Eur, mercoledì 29 luglio dalle ore 20.45 con una serata insieme ad Orchestra dedicata al Barry White tribute.

    I Frankie & Canthina Band,  nati nel 1991 per cantare e ballare tutta la Soul, Funky e Dance degli anni ’70 e ’80, hanno costruito una carriera suonando dal vivo nei club e nelle piazze di tutta Italia e all’estero lasciando ogni sera su quei palchi fiumi di Earth Wind & Fire e Kool & The Gang sfuggendo alla definizione, un po’ semplicistica, di “tribute band”. Cresciuti tra le frequenze basse di Barry White e quelle alte di Michael Jackson, tra i fiati degli EW&F e il jazz di Quincy Jones, la voce calda di Luther Vandross e l’eleganza degli Chic, il funky di KC & The Sunshine Band, i popolari Donna Summer, Gloria Gaynor, Whispers, Delegation. Oggi F&CB è ancora iperattiva nel mondo live pregiandosi di collaborazioni con artisti del calibro di Kid Creole & The Coconuts, Delegation, The Trammps, Kool & The Gang, The Real Thing, The Ritchie Family. La band ha al suo attivo 4 cd, tra cui uno composto da inediti e sta lavorando al quinto disco, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

    Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa di Frankie & Canthina Band.

    Più informazioni su