Il 18 novembre Jeffery Deaver presenta “Il visitatore notturno” (Rizzoli) alla Libreria Nuova Europa – CC I Granai

Più informazioni su

    Giovedì 18 novembre 2021, h. 18.30

    Libreria Nuova Europa – CC I Granai

    Via Mario Rigamonti 100, Roma

    Jeffery Deaver

    presenta

    IL VISITATORE NOTTURNO

    Interviene con l’autore

    Giancarlo De Cataldo

    Richiesta esibizione Green Pass

    Ingresso con mascherina protettiva fino a esaurimento posti

    Gradita la prenotazione alla mail: granai@librerianuovaeuropa.com

    Arriva in Italia in anteprima mondiale il nuovo thriller con Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, i protagonisti più amati di Jeffery Deaver, alle prese con un criminale che ha tolto il sonno agli abitanti di New York.

    La paura può trasformare il risveglio nel peggiore degli incubi. È questo il tipo di angoscia di cui si nutre lo psicopatico che ha tolto il sonno agli abitanti di Manhattan. Scivola negli appartamenti nel cuore della notte, sposta qualche oggetto, osserva la vittima dormire. Poi se ne va. I segni del suo passaggio sono quasi impercettibili: nessuna violenza fisica, solo lievi manomissioni dello spazio con cui si appropria dell’intimità altrui, sconvolgendola. Si fa chiamare il Fabbro, ed è in grado di violare qualsiasi serratura. Scassinare, per lui, è arte e ragione di vita.

    Un’ossessione al servizio di un gioco perverso che la polizia di New York non sa decifrare. E per calarsi nelle profondità impastate di follia di una mente criminale, ancora una volta, non c’è nessuno come Lincoln Rhyme, chiamato a investigare insieme ad Amelia Sachs, moglie e inseparabile collega. Ma le indagini subiscono una battuta d’arresto
    quando Rhyme, finito sotto accusa per errori commessi in un caso precedente, viene sollevato dall’incarico con effetto immediato.

    Ci vorrà ben altro, tuttavia, per tenere lontano dall’azione il miglior criminologo sulla piazza. Il visitatore notturno è un thriller dal meccanismo perfetto, una sequenza ininterrotta di colpi di scena e cambi di trama, una narrazione chirurgica e abbacinante degli abissi dell’animo umano con cui Deaver riconferma tutto il suo genio.

    JEFFERY DEAVER è nato a Chicago nel 1950. È autore di numerosi romanzi, pubblicati in più di 150 paesi, che lo hanno consacrato maestro del thriller. Il successo mondiale è arrivato con Il collezionista di ossa (2002), il primo libro della serie con protagonista Lincoln Rhyme, da cui è stato tratto l’omonimo film con Denzel Washington e Angelina Jolie.

    Tutti i suoi libri sono editi in Italia da Rizzoli. Tra i più recenti, Il taglio di Dio (2018), Il gioco del mai (2019), Gli Eletti (2020) e Verità imperfette (2020).

    «Il maestro della suspense a orologeria.» – “People”

    Più informazioni su