RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il 26 FEBBRAIO La Nuit de la Glisse ­Imagine arriva negli UCI Cinemas

Più informazioni su

La Nuit de la Glisse – Imagine

negli UCI Cinemas

Il 26 febbraio arriva in 19 multisale del Circuito

un evento cinematografico unico per respirare tutta l’adrenalina degli sport estremi

 

UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital, Radio Deejay e MYmovies.it, presenta NUIT DE LA GLISSE – IMAGINE – Una vita al limite. Il 26 febbraio, in 19 UCI Cinemas, arriva un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti degli sport estremi: i migliori “riders” del mondo mettono infatti in scena spettacolari performance tra sci, snowboard, extreme surfing, speed riding e wingsuit flying nella cornice di paesaggi mozzafiato.

Azioni ad alta velocità, imprese prodigiose ad altezze ogni volta più elevate, riprese e inquadrature stupefacenti; ma anche momenti intimi in cui emergono la paura e l’esitazione profondamente umana dei “riders”: tutto questo è LA NUIT DE LA GLISSE: IMAGINE – Una vita al limite, il film diretto da Thierry Donard appositamente realizzato per il grande schermo. L’occhio della telecamera si spinge così oltre il limite di osservazione per cavalcare assieme allo spettatore istanti mozzafiato.

Nuit de la Glisse è nata alla fine degli anni ’70 sotto l’impulso e l’ispirazione di un gruppo di pionieri appassionati di boardsport ed esperienze estreme. Ha dato così vita ad un vero fenomeno sociale, conosciuto oggi con il termine francese “Glisse”. Le realizzazioni di Nuit de la Glisse nel corso degli ultimi tre decenni hanno esplorato sport emergenti, documentandone le diverse fasi evolutive. Oggi “riders”, amatori e appassionati di sport estremi in tutto il mondo aspettano ogni anno l’uscita delle realizzazioni cinematografiche di Nuit de la Glisse proprio per il loro grande impatto visivo ed emotivo.

LA NUIT DE LA GLISSE: IMAGINE – Una vita al limite verrà proiettato in 19 multisale del Circuito UCI Cinemas: UCI Ancona, UCI Bicocca (MI), UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Fiumara (GE), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Verona.

Le prevendite sono aperte sul sito www.ucicinemas.it.

Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, 8 euro quello ridotto.

E’ possibile acquistare i biglietti presso le multisale che proietteranno l’evento, tramite internet, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e Michela, la prima live chat di Facebook che consente di acquistare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook. E’ possibile accedere a Michela cliccando sul seguente link:

http://www.facebook.com/ucicinemasitalia/app_204799699634809

Acquistando i biglietti dal sito UCI Cinemas potrete stampare direttamente il biglietto e così saltare la coda alle casse.

 

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners.  In Italia, UCI conta 44 strutture multiplex, per un totale di 447 schermi.                                                  

Più informazioni su