Il Figlio dell’Altra, tre clip nuove per il film in uscita il 14 marzo

Più informazioni su

    Da oggi tre nuove clip del film Il figlio dell’altra, diretto da Lorraine Lévy e interpretato da Emmanuelle Devos, Pascal Elbé, Jules Sitruk, Mehdi Dehbi.

    Il film distribuito in Italia da Teodora Film e Spazio Cinema uscirà nei cinema il prossimo 14 marzo.

    Lorraine Lévy: Il conflitto israelo-palestinese sembra senza fine ed è stato estremamente difficile trovare un finale al film. Nella sceneggiatura iniziale si concludeva con un attentato, ma io volevo qualcosa di meno prevedibile. Nel corso delle riprese ho capito che bisognava lasciare gli adulti da parte e affidarsi ai personaggi più giovani. All’inizio avevo previsto una panoramica di 360° su un palazzo diroccato dove Yacine viene a rifugiarsi: ho deciso di girare la scena, ma con una panoramica di 180°, perché per il finale ho aggiunto la stessa panoramica, all’inverso, con protagonista Joseph al posto di Yacine. È come se ciascuno dei due fosse la metà dell’altro.”

    Sinossi

    Durante la visita per il servizio di leva nell’esercito israeliano, Joseph scopre di non essere il figlio biologico dei suoi genitori, poiché appena nato è stato scambiato per errore con Yacine, palestinese dei territori occupati della Cisgiordania. La rivelazione getta lo scompiglio tra le due famiglie, costringendo ognuno a interrogarsi sulle rispettive identità e convinzioni, nonché sul senso dell’ostilità che continua a dividere i due popoli. Un’opera emozionante che affronta temi di drammatica attualità cercando le risposte nel cuore della gente comune e affidando le speranze per il futuro alle donne e alle nuove generazioni. Nel cast eccezionale spicca Emmanuelle Devos (Sulle mie labbra, Coco avant Chanel), una delle maggiori interpreti francesi di oggi. Il film è stato presentato fuori concorso al 30° Torino Film Festival.

     

    Clip1

    YouTube

    http://www.youtube.com/watch?v=OzfAoE3uUQ4

     

    Clip2

    YouTube

    http://www.youtube.com/watch?v=shFUaB1Dk6E&feature=youtu.be 

     

    Clip3

    YouTube

    http://www.youtube.com/watch?v=zs9K-DCzcgs&feature=youtu.be 

     

    Trailer

    Youtube

    http://youtu.be/smEW_y-9cJQ

    Più informazioni su