Il Golden Circus a Roma fino all’8 Gennaio

Più informazioni su

    Dal 23 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012 torna il Golden Circus, il Festival internazionale del Circo di Roma Capitale, con 30 spettacoli, 2 esibizioni al giorno, una finestra aperta sui giovani artisti ed eventi di solidarietà con serate dedicate agli anziani e al sociale. Uno dei più prestigiosi e imitati in tutto il mondo Festival circensi internazionali. Giunto quest’anno alla XXVIII edizione, il Golden Circus Festival ha riunito le più grandi scuole circensi del mondo (Asia, Russia, Europa) e conseguito, nel corso degli anni, un grandissimo riscontro di pubblico e di critica, al pari degli altri festival europei di settore, quello di Montecarlo e quello di Parigi.

    Ideato, diretto e condotto fin dalla sua prima edizione da Liana Orfei, ad ogni edizione il Golden Circus Festival presenta quanto di meglio e di più nuovo si muove nel panorama del circo contemporaneo e del nuovo circo, costituendo una vetrina per le ultime tendenze delle arti circensi oltre che un evento mondiale dove le migliori attrazioni delle varie scuole si confrontano.

     

    Tra i numeri più spettacolari, un duo comico francese di alta giocoleria con Greg & Natacha, ospitati in tutti gli spettacoli circensi europei per la vivacità e la bravura dell’esecuzione; i fantastici coreani del nord, maestri di equilibrismo e forza fisica che si esibiranno in tutte le discipline aeree, dal trapezio alla corda sino al fantastico numero di volanti aerei composto da 4 porteurs e 4 agilissime artiste in un crescente e impressionante serie di esercizi mozzafiato; e poi comicità dall’Ucraina e dalla Svizzera, acrobati dalla Mongolia, illusionisti dall’Italia, le fantastiche cavallerizze da Kiev, i favolosi 14 gatti provenienti dalla Russia in incredibili evoluzioni, e tanti altri ancora che saranno protagonisti delle serate del Golden Circus Festival.

    L’occhio di bue sarà però proiettato su Kai Leclerc, un’artista che grazie ad una combinazione di sottile umore, eleganza e destrezza fa girare molte teste con una presentazione inedita su una mongolfiera … Un numero divertente quanto pericoloso che ha fatto il giro del mondo. Più di 20 paesi visitati, dall’Australia al Canada, dagli Stati Uniti alla Cina, dalla Turchia in Israele, passando dal Giappone e dal Messico.

    Quest’anno, inoltre, il Golden Circus Festival, ha abbracciato l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per il quale donerà 1 euro per ogni biglietto comprato dagli spettatori, un piccolo aiuto ai bambini da sempre pubblico speciale del Golden Circus.

     

    Gli spettacoli saranno 2 al giorno nei seguenti orari:

     

    Giorni feriali, compreso Natale alle ore 16.00 e alle 21.00 Domenica ed il 26 dicembre alle ore 15.00 e alle 18.30 Molti spettacoli sono già esauriti come quelli del 5 e 6 gennaio

    Saranno realizzate speciali promozioni per ragazzi e anziani, con spettacoli personalizzati in esclusiva per Cral, Aziende ed Enti Pubblici. Inoltre il 31 dicembre gran veglione di Capodanno con cena alle ore 20.00, spettacolo, gran buffet di mezzanotte dopo il brindisi con gli artisti e la mitica Liana Orfei e danze fino all’alba per grandi e piccini. Un modo per unire pubblico ed artisti, scambiandosi esperienze e amicizie.

     

    La giuria internazionale di grande professionalità, proveniente dal Canada, dalla Russia, dall’Ucraina e dall’Italia, assegnerà il trofeo Golden Circus Artist l’8 di gennaio 2012 durante il gala di chiusura delle ore 18.30. Altri premi istituzionali quali quello del Presidente della Repubblica italiana, del Presidente del Senato e della Camera come di altre istituzioni coronano e danno lustro a questa manifestazione conosciuta in tutto il mondo anche per la distribuzione mondiale concessa a Raitrade.

     

    Via Giorgio Perlasca, 69 – 00155 Roma (Italia)

    Tel. +39 06 25396785 – +39 06 25391562 – Fax +39 06 25210749

    E-mail: production@tendastrisce.it

    info@tendastrisce.it Sito: www.tendastrisce.it

     

     

    Fabrizio Pacifici – Fonte: www.oroeporpora.com

    Più informazioni su