RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Grande Gigante Gentile al cinema dal 30 dicembre

Più informazioni su

ggg_28x40_data-approvato-defIl GGG – Il Grande Gigante Gentile, il film nato dalla collaborazione di tre dei più grandi narratori del mondo – Roald Dahl, Walt Disney e Steven Spielberg – che porta sul grande schermo uno dei più amati classici di Dahl, arriverà in Italia il 30 dicembre grazie a Medusa Film in collaborazione con Leone Film Group.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, diretto dal tre volte premio Oscar Steven Spielberg, (“Il Ponte delle Spie”, “Schindler’s List”, “Salvate il Soldato Ryan”), da una sceneggiatura di Melissa Mathison (“E.T.: L’Extra-Terrestre”, “Black Stallion”) e basato sul best-seller di Roald Dahl “The BFG”, ha come protagonisti il premio Oscar®  Mark Rylance – vincitore di tre Tony Award®, due Olivier Award e Oscar® 2016 per “Il Ponte delle Spie” – la piccola Ruby Barnhill al suo esordio sul grande schermo, Penelope Wilton (“Marigold Hotel”, “Downton Abbey”), Jemaine Clement (“Rio 2”, “The Flight of the Conchords”), Rebecca Hall (“The Gift”, “Iron Man 3”), Rafe Spall (“La grande scommessa”, “Prometheus”) e Bill Hader (“Inside Out”, “Un disastro di ragazza”).

 

 

Trama

Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a una nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.