“Il Permesso – 48 ore fuori” di Claudio Amendola da domani al cinema

Più informazioni su

    A Luigi, Donato, Angelo e Rossana sono state concesse 48 ore di permesso fuori dal carcere di Civitavecchia. Per motivi differenti si trovano in galera, dove devono scontare il loro debito con la giustizia.

    Ma adesso sono fuori, e devono decidere in che modo trascorrere il poco tempo che hanno a disposizione. Vendetta, redenzione, riscatto, amore.

    Il permesso - 48 ore fuori - da sinistra Giacomo Ferrara, Claudio Amendola, Luca Argentero

    Il Permesso – 48 ore fuori – da sinistra Giacomo Ferrara, Claudio Amendola, Luca Argentero

    Una volta usciti ognuno di loro dovrà fare i conti con il mondo che è cambiato mentre loro erano dentro.

    Questa la trama di “Il Permesso – 48 ore fuori” di Claudio Amendola, qui alla sua seconda regia dopo “La mossa del pinguino” (2014).

    Oltre al ruolo di regista, Amendola si ritaglia anche un ruolo nel film (é uno dei quattro criminali).

    “Mi piace da impazzire fare il regista, è una cosa che soddisfa ampiamente il mio smisurato ego e mi piace scambiare opinioni sul mestiere con gli altri attori e capire cosa possono arrivare a dare. Mi piace collaborare prima col mondo degli sceneggiatori ed è bellissimo passare dopo in sala di montaggio” ha dichiarato in conferenza stampa.

    Il cast del film comprende anche Luca Argentero (bravissimo e mai così spietato), Giacomo Ferrara (già visto nel ruolo di Spadino in Suburra) e Valentina Bellé.

    “Il mio personaggio è uno che ha fatto pugilato e io, per prepararmi, ho scoperto che il fisico a quarant’anni reagisce diversamente, ma alzarmi per molto tempo alle sette del mattino con un obiettivo da raggiungere è stato salutare” ha dichiarato Luca Argentero.

    Scritto da Giancarlo De Cataldo e Roberto Jannone, e distribuito da Eagle Pictures, Il Permesso -48 ore fuori uscirà al cinema il 30 marzo.

    Claudio Amendola

    Il permesso – 48 ore fuori Claudio Amendola

    Giacomo Ferrara

    Il permesso – 48 ore fuori Giacomo Ferrara

    Luca Argentero

    Il permesso – 48 ore fuori Luca Argentero

    Il permesso - 48 ore fuori - Luca Argentero

    Il permesso – 48 ore fuori – Luca Argentero

     

     

     

     

    Più informazioni su