RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

In arrivo da tutto lo Stivale al Palacongressi di Rimini per l’unico e il primo evento internazionale di web marketing in Italia: dalla Silicon Valley apre la prima giornata Avinash Kaushik di Google, con un video in esclusiva.

Più informazioni su

Domani e sabato al Palazzo dei Congressi di Rimini il web e le sue prossime frontiere sono di scena per il Be-Wizard!, l’unico evento internazionale di marketing on line in Italia.

Oltre 600 i partecipanti attesi, che produrranno circa 2mila presenze in termini di indotto turistico per il territorio, in arrivo da tutta Italia con particolare rilevanza da Emilia e Lombardia, per incontrare i guru del settore che si avvicenderanno nella prima giornata dell’evento formativo per rivelare come ottimizzare la resa degli investimenti in rete e come strutturare una strategia di marketing on line che produca ritorno e indotto in termini di visbilità ed accreditamento sul mercato di riferimento. In particolare saranno le piattaforme Social ad essere analizzate in termini di impatto sul mercato.

Preponderanza di partecipazione degli operatori nel settore del turismo, ma buona anche la presenza di imprenditori che hanno già affiancato al commercio tradizionale l’e-commerce via web.

Numerosi anche i soggetti pubblici iscritti al convegno, tra cui i comuni di Terni e di

Ferrara, l’Università di Rimini, la Fiera di Rimini, APT Servizi  Emilia Romagna, Unione Prodotto Costa, Promozione Alberghiera, AIA Rimini.

 

Il programma di venerdì 16 Marzo

9.45 saluto del direttore commerciale di Titanka! Spa, soggetto che organizza la due giorni in partenership Con Promozione Alberghiera e Convention Bureau di Rimini, e del primo cittadino Andrea Gnassi

10.00-10.30 Avinash Kaushik, Analytics Evangelist in Google, con un video in esclusiva per l’Italia e per il pubblico di BE-Wizard!, riassumerà alcune delle ultime tendenze nei campi del digital marketing

10:30 – 11:25 Jeff Bullas, I 10 elementi chiave per una strategia Social Media Marketing di successo: tutti gli step necessari per utilizzare con successo tutti i social network più in auge del momento.

11:55 – 13:00 Guy Clapperton, Business Beyond Social: come finanziare un’impresa con i Social Media

14:45 – 15:30 Mauro Delluniversità – Consulente in Marchi e Internet Governance, Copyright e marchi tra Adwords e Social Media: come non rimanere intrappolati nella Rete: l’esperto tratterà il tema dell’utilizzo dei marchi, immagini e contenuti audiovisivi coperti dal diritto d’autore sui Social Network (in particolare Facebook e Twitter) esaminandone la relativa disciplina giuridica e riportando l’attenzione sulla nuova disciplina degli Adwords.

15:30 – 16:00 David Sottimano, La gestione dell’Online Reputation

16:00 – 16:30 Hannah Smith, Come misurare il successo delle strategie Social: l’importanza di stabilire degli obiettivi e alle giuste modalità da mettere in pratica per misurare l’impatto delle attività svolte tramite Social Network.

17:00 – 17:45 Paolo Zanzottera, Analytics e Comunicazione a 360°: creare la cultura del dato in azienda.

17:45 – 18:45 Jeff Bullas, Mantenere ed accrescere la propria Reputazione On line: come creare, accrescere e mantenere la propria influenza nel complesso mondo del social digital marketing.

 

I relatori

Jeff Bullas Come consulente collabora con le principali multinazionali per migliorare la loro visibilità globale e il loro brand online tramite l’utilizzo di canali social e altre tecnologie web e mobile. Il suo blog JeffBullas.com, letto in 190 paesi, riceve più di 170.000 contatti al mese  e quasi ogni giorno si conquista una posizione fra i primi cinquanta blog di marketing più letti e condivisi al mondo (secondo l’autorevole classifica di Adage.com –  Power 150 Rankings), è dedicato ai Social Media e all’Online Marketing, ed include suggerimenti su come usare Twitter, Blogging, Facebook, YouTube, LinkedIn e Search Engine Optimization (SEO) per incrementare la visibilità online.

Guy Clapperton Scrive e ha tenuto rubriche dedicate a business e tecnologia su importanti testate fra cui il Guardian, il Sunday Telegraph, il Financial Times e l’Indipendent.

Il suo libro “This Is Social Media” pubblicato nel 2009 rientra nella classifica dei libri più venduti di Amazon – categoria Business. E’ appena uscito il suo nuovo libro “This is Social Commerce”.

Paolo Zanzottera E’ amministratore delegato della società che sviluppa e distribuisce ShinyStat™ la piattaforma di Web Analytics accreditata da Audiweb per la certificazione del traffico Internet.

Hannah Smith e David Sottimano Entrambi SEO Consultant per Distilled, società di search marketing londinese fra le più importanti in Europa, con sedi anche a New York e Seattle.

Mauro Dell’Università Consulente in gestione e della tutela dei portafoglio di proprietà industriale di importanti società in ambito nazionale ed internazionale. Scrive in materia di proprietà industriale ed intellettuale nonché di diritto informatico collaborando con alcune riviste e testate di quotidiani.

Rodolfo Baggio E’ docente e coordinatore dell’area di Sistemi Informativi e Tecnologie della Comunicazione al Master in Economia del Turismo e Research Fellow del centro Dondena per la Ricerca sulle Dinamiche Sociali dell’Università Bocconi di Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.