RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

‘In arte Nino’ inaugura il Roma Fiction Fest 2016

Più informazioni su

Roma Fiction Fest 2016 – ‘In arte Nino’ ha inaugurato ieri sera la decima edizione del Roma Fiction Fest 2016. Il film racconta gli anni della formazione e degli esordi di Nino Manfredi, dal 1939 al 1959. Dalla tubercolosi, che colpì l’attore in n giovane età, fino all’iscrizione alla facoltà di Giurisprudenza, e poi alla scoperta, quasi occasionale, della passione per la recitazione e l’ingresso nell’Accademia d’Arte drammatica Silvio D’Amico.

‘In arte Nino’ apre il Roma Fiction Fest 2016

Elio Germano

Elio Germano

Infine, l’incontro con la moglie Erminia Ferrari, interpretata, rimasta al suo fianco per cinquant’anni.

Il film è diretto da Luca Manfredi ed interpretato da Elio Germano, che ancora una volta mostra le sue grandi capacità attoriali immedesimandosi totalmente nei panni del grande Nino. Fanno parte del cast anche Miriam Leone, Stefano Fresi, Duccio Camerini, Giorgio Tirabassi, Leo Gullotta, Paola Minaccioni.

‘In arte Nino’ in prima serata su RaiUno

Il film tv, che andrà in onda prossimamente su RaiUno in prima serata, è prodotto da Francesco Scardamaglia e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica in collaborazione con Rai Fiction.

Luca Manfredi

Luca Manfredi

Stefano Fresi

Stefano Fresi

Paola Minaccioni

Paola Minaccioni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.