RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

“In Fieri” presso la Galleria Agostiniana dal 24 al 27 Febbraio

Più informazioni su

I curatori d’arte Ferrarini e Picchiami propongono una mostra collettiva di grande spessore abbinata al restauro del portale della famosa Galleria Agostiniana.

Un evento che trova la sua più degna realizzazione nel meraviglioso scenario delle Galleria Agostiniana in Piazza del Popolo: si tratta delle gallerie sottostanti alle Navate della storica Chiesa di Santa Maria del Popolo, in cui sono esposti alcuni dei capolavori del Caravaggio.

I suddetti spazi espositivi, da sempre meta di un pubblico internazionale e di un turismo culturalmente consapevole, rappresentano l’ideale luogo di incontro di un percorso volto a far dialogare opere diverse per stile, pathos ed esperienza.

Un convivio che porrà a confronto varie tendenze, forme e ricerche, dando la possibilità a ciascun artista, accuratamente selezionato, di proporre il proprio iter artistico con rispetto e dignità del lavoro prodotto.

Si verrà a delineare una trama di dialoghi tra diversi linguaggi espressivi, volti a mostrare le complesse esperienze della contemporaneità.

Sarà un momento di riflessione su modalità interpretative che creano relazioni tra soggetti e nuovi punti di vista sul rapporto tra tecnica e pensiero.

Durante il finissage dell’evento, 27 febbraio 2014, ci sarà una piece teatrale di due attori che rievocheranno il duello del Caravaggio: la ballerina Livia Massarelli, diplomata all’Accademia di Danza di Roma e l’attore Stefano de Majo.

Inoltre ci sarà una degustazione vini sponsorizzata dall’azienda vinicola romana Casale del Giglio.  La manifestazione ha il patrocinio del club UNESCO Carrara dei Marmi.

Informazioni:

Mostra collettiva “In Fieri” abbinata al restauro del portale della galleria Agostiniana-Complesso museale di Santa Maria del Popolo-Roma.

Location: Galleria Agostiniana-piazza del Popolo 12-Roma

Durata dell’evento: 24-27 febbraio 2014. 27 febbraio Finissage con eventi collaterali

Ideazione ed organizzazione :Eureka eventi arte Dr.ssa Monica Ferrarini, Dr Massimo Picchiami

Più informazioni su