IN MOSTRA LE OPERE DI HUMBERTO NICOLETTI SERRA DA MARZAPANE DOLCE&CUCINA

Più informazioni su

    MARZAPANE DOLCE&CUCINA
    presenta
    LA SAPIENZA DELLE MANI
    di Humberto Nicoletti Serra

     

    la sapienza delle mani

    la sapienza delle mani

    Fotografo, brasiliano di nascita e romano di adozione, Humberto Nicoletti Serra espone le sue opere presso il ristorante Marzapane dolce&cucina fino al 31 marzo 2014.

    Ha lavorato nell’ambito dell’arte e dell’editoria, collaborando con i Beni Culturali, case editrici, gallerie ed è specializzato in fotoriproduzioni di manoscritti antichi, incunaboli e foto d’arte.

    Negli ultimi anni inizia un suo percorso di ricerca espressiva utilizzando varie tecniche, pittoriche e fotografiche.

    Ne La sapienza delle mani “Humberto è riuscito in maniera nuova e accurata a rappresentare il processo creativo dell’artista senza indulgere in allusioni astratte. Ha imboccato la strada del vero e ha lasciato spazio alla nostra immaginazione. Queste mani, la loro contrazione muscolare la loro vibrazione nervosa, misterioso punto di incontro del fare, del sentire e del comunicare, sono come autostrade affollate di intuizioni che ci rimandano alla fatica e alla passione del creare” (di Lina Pallotta).

    Questa è già la seconda iniziativa ospitata dal ristorante romano Marzapane dolce&cucina, per un’idea di Mario Sansone, general manager del locale, che continua il racconto culinario di Marzapane attraverso il suo perfetto connubio con l’arte. La maestria e la sapienza delle mani, già in scena grazie alla Chef Alba Esteve Ruiz, adesso sono al centro di una interessante produzione fotografica che, se possibile, rende ancora più intimo e particolare lo spazio di via Velletri 39.

     

    Principali esposizioni | 2009 Nell’ambito della mostra Nasce da dentro di Roberta Pugno espone “La sapienza delle mani”, Palazzo Venezia, Roma;

    2009 Collettiva Spore, Associazione culturale “Art Department 01 Visual Art”, presso Bambusa, Roma;

    2010 ‘Minihabitat in legno e paesaggio’ costruito da Massimo Alessandrini alle pendici del gran Sasso. Gallertia Embrige, Roma;

    2011 1911-2011: centenario di una casa a Roma, (FRF) Five Roman Flats. Un primo campione, galleria Embrice, Roma;

    2011 Libertà d’immagine, Casa della Cultura, Villa De Sanctis, Roma; 2012 ‘Casa Alessandrini’ Galleria Embrige, Roma; 2012 ‘Per appiam 2012’ collettiva d’arte ex cartiera Latina Roma.

     

    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    LA SAPIENZA DELLE MANI

    di Humberto Nicoletti Serra

    fino al 31 marzo 2014

    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

     

    Marzapane dolce&cucina

    Via Velletri 39 – 00198 Roma

    tel. 06 64781692

    info@marzapaneroma.com

    www.marzapaneroma.com

    Più informazioni su