“Indivisibili” di Edoardo De Angelis al cinema dal 29 settembre

Più informazioni su

    venezia-2016-indivisibili-trailer-poster-e-foto-del-film-di-edoardo-de-angelis-1aSi è svolta oggi a Roma la conferenza stampa di presentazione di: “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, alla presenza del cast, del Presidente di Medusa, Carlo Rossella, e dell’amministratore delegato Giampaolo Letta.

    Presentato con grande successo alla Mostra del Cinema di Venezia e al Toronto International Film Festival, il film, girato a Castel Volturno in provincia di Caserta, racconta la storia di Viola e Dasy, due gemelle siamesi sfruttate dai genitori per la loro condizione. Cresciute come due fenomeni da baraccone, trascorrono la loro vita esibendosi nelle feste di paese, fino quando un medico dice loro che un’operazione potrebbe dividerle. Da quel momento, iniziano a lottare per cambiare le loro vite.

    indivAngela e Marianna Fontana, le due straordinarie gemelle protagoniste del film, hanno dovuto faticare non poco per entrare nei panni di due siamesi:

    “È stato molto difficile interpretarle, camminare con tre gambe non era molto semplice. I personaggi di Viola e Dasy ci hanno lasciato molto, ci hanno insegnato quanto sia importante la libertà e l’indipendenza di una persona” hanno dichiarato in conferenza stampa.

    Con la colonna sonora affidata alle note di Enzo Avitabile, “Indivisibili” non è un film su cosa significa essere siamesi, ma sull’emancipazione e la forza di volontà, sul coraggio e sul fare ciò che è giusto per crescere. Anche a costo di rischiare la propria vita.

    Girato con grande maestria, “Indivisibili” nasce da un soggetto di Nicola Guaglianone. “Avevo letto un pezzo sul New York Times. Una giornalista aveva vissuto un paio di settimane con due gemelle siamesi. Ho subito pensato che lì c’era una storia da raccontare. Ho fatto ricerche, visto documentari e film. Poi ho scritto il soggetto” ha dichiarato l’autore in conferenza stampa.indivs

    Distribuito da Medusa in 150 copie, “Indivisibili” esce al cinema il 29 settembre.

    Sylvia Fortini

     

     

     

     

     

     

    Più informazioni su