IRON SAVIOR domani per la prima volta a Torino

Più informazioni su

    Iron Savior torino

    Gli Iron Savior scelgono l’Italia per promuovere in anteprima il nuovo album “Rise of the Hero”, in uscita il 28 febbraio per AFM Records. La celebre band di Amburgo capitanata da Piet Sielck si esibisce per due soli show, il 13 febbraio al CODE CLUB di Busto Arsizio (VA) e il 14 febbraio all’AUDIODROME LIVE CLUB di Torino. Special guest per entrambe le date saranno gli Airborn, storica band del panorama heavy metal italiano impegnata nella promozione del quarto album in studio “Dark Future Rising”.

    IRON SAVIOR Nati nel 1996 dalla ritrovata collaborazione fra due dei membri fondatori degli Iron Fist (che in seguito sarebbero diventati gli Helloween), Piet Sielck e Kai Hansen, gli Iron Savior sono una delle band più solide e amate della scena power metal tedesca. Il convincente debutto eponimo li porta immediatamente al Wacken Open Air e a un tour di grande successo. Nel 1999 registrano il secondo album “Unification” che raggiunge il #79 posto nella classifica tedesca e partecipano al Gods Of Metal in Italia. Seguono tour con Grave Digger e Running Wild nel 2000 e un terzo album “Dark Assault”.

    Nel 2002 Hansen lascia amichevolmente la band per dedicarsi a tempo pieno ai Gamma Ray. Lo stesso anno gli Iron Savior escono con il loro album di maggior successo fra i fans, “Condition Red”, a cui fanno seguito “Battering Ram” (2004), che li riporta anche in Italia all’Agglutination Metal Festival e “Megatropolis” (2007). Dopo un periodo di pausa in cui Sielck si dedica al progetto parallelo Savage Circus, e ricostituita la formazione di “Condition Red”, nel 2011 esce l’album “The Landing” per AFM Records. L’album, che contiene il fortunato inno “Heavy Metal Never Dies”, è immediatamente apprezzato dal pubblico e la band si esibisce con successo nei principali festival europei e per la prima volta anche in Russia. Attualmente la band è impegnata nella promozione dell’ottavo album in studio, “Rise of the Hero”.

    AIRBORN Dal 1998 gli Airborn sono celebrati per il loro power metal diretto e senza compromessi. Dopo gli ottimi riscontri della critica per al demo “Born To Fly”, che li porta ad essere eletti “Hottest new band of the month” su Metal Hammer Israel, cominciano la carriera discografica. Nel 2002 pubblicano l’acclamato “Against The World”, in collaborazione con il celebre produttore Piet Sielck (Iron Savior, Gamma Ray, Blind Guardian), a cui segue “D-Generation” nel 2004. Dopo una serie di cambiamenti di line up nel 2009 esce “Legend Of Madog”, il cui successo è cementato da una fortunata serie di concerti che culmina con la partecipazione all’Agglutination Metal Festival 2010. In quella occasione la band supporta star internazionali del calibro di Cannibal Corpse e Korpiklaani. Nel dicembre 2012, per celebrare il decennale dell’esordio, viene dato alle stampe “Demos & Rarities Collection – Ten Years of Airborn”, dedicato alla memoria dell’ex bassista Alberto “Labbro” leschi scomparso prematuramente. Segue un tour in cui la band esegue i classici più amati e che culmina con uno show di supporto ai tedeschi Freedom Call. Attualmente il quarto album in studio “Dark Future Rising” è pronto per essere lanciato in concomitanza con il tour in supporto agli Iron Savior e alla partecipazione a prestigiosi festival europei.

    Tickets disponibili alle biglietterie dei club la sera dell’evento. GLZ Eventi presenta: IRON SAVIOR AIRBORN band di supporto saranno ENERGY OF THE ELEMENTS e SOUL MASK. Venerdì 14 Febbraio 2014 AUDIODROME LIVE CLUB Strada Mongina 9 – Moncalieri (To) Ingresso: 15 Euro

     

    Più informazioni su