Juel pubblica Cattiva, urban rap nell’ex-Oleificio della Magliana a Roma

Più informazioni su

    “Cattiva” è il nuovo singolo di Juel, dal 12 gennaio in tutte le piattaforme digitali per Limited Music Trade/Believe. Già dalle prime note l’artista apre le porte del suo modo fatto di sonorità urban, reggaeton, electro e hip hop. Juel è il nome d’arte della romana Chiara Panzieri, che inizia a farsi notare nel 2013 quando viene coinvolta da Primo Brown dei Cor Veleno per il featuring su “Fatte ‘na Vita” pubblicato nel III° volume di “Rap Nelle Mani”.

    Il nuovo singolo Cattiva si presenta subito con un ritmo sostenuto che accompagna le rime attraverso testi in cui parla delle proprie esperienze, dove il canto rappresenta la sua valvola di sfogo. “Cattiva” racconta un rapporto a due, dove la protagonista era accusata di non essere mai all’altezza, di non rispecchiare le aspettative del proprio partner. Una violenza psicologica che sul lungo periodo ha portato alla privazione della sua personalità. Dopo l’oppressione, il ritornello racconta il passaggio da donna succube a donna “Cattiva”, che trova la forza di reagire, invertendo il ruolo da vittima a carnefice. Il messaggio di questa canzone è rivolto, quindi, alle donne che reprimono il proprio essere lasciandosi sopraffare da forze negative.

    Juel che ha composto anche tutte le musiche si è ispirata a “Won’t Back Down” di Eminem feat. Pink, ponendo grande attenzione versola sezione ritmica e le dinamiche. 120 bpm tra beat che richiamano la trazione black e moderni insert elettronici.

    “Cattiva” è accompagnata dall’omonimo videoclip realizzato da Simone Moglié e Fabio Tarantino nel suggestivo ex-Oleificio della Magliana a Roma. Nelle immagini scenari urban vedono Juel ballare con un look da guerriera amazzone accompagnata da quattro ballerine provenienti dall’accademia di danza Sponky Style Academy di Firenze.

    “Cattiva” è il quarto singolo pubblicato da Juel, che sarà incluso nel nuovo album di prossima pubblicazione.

    Juel (foto Serena De Angelis)

    Juel (foto Serena De Angelis)

     

     

     

     

     

     

     

    VIDEOCLIP PER EMBED DA YOUTUBE

     

    Più informazioni su