RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

KIMBO COFFEE HOUR LOUNGE, HOTEL MAJESTIC: DOMANI 5 OTT. INCONTRO CON PINGITORE

Più informazioni su

Un’ epoca dello spettacolo italiano si racconta attorno a un caffè, mercoledì 5 ottobre, alle ore 19, nel Kimbo Coffee Hour Lounge dell’Hotel Majestic di Roma. Tre eccezionali ospiti avranno il compito di ripercorrere la storia della compagnia del Bagaglino, fondata nel 1965 e destinata a creare, insieme a decine di stelle dello spettacolo, anche un vero e proprio genere di satira, approdato negli anni ’80 dal Salone Margherita alla TV nazionale.

Il filo dei ricordi non poteva che essere affidato a Pier Francesco Pingitore, fondatore e direttore della compagnia dalle sue origini e Pamela Prati perfetta incarnazione delle celebri “soubrette” lanciate dal Bagaglino. Sotto la guida del giornalista televisivo Roberto Alessi daremo un’occhiata “dietro le quinte” dei tanti spettacoli di successo e delle imitazioni famose (indimenticabili quella di Oreste Lionello nei panni di Andreotti o di Leo Gullotta/Raffaella Carrà) che facevano ridere l’Italia di se stesa. Un incontro che assume i toni anche della celebrazione, ora che la compagnia ha appena deciso di mettere la parola fine a 45 anni di spettacoli.

L’evento avviene in una sede molto adatta a rievocare i fasti del Salone Margherita: il bar la Ninfa dell’Hotel Majestic in Via Veneto, 52, quattro sale e una spettacolare terrazza sulla celeberrima via che si animeranno per un mese con la Kimbo Coffee Hour Lounge di un fitto calendario di incontri aperti al pubblico fino al 4 novembre. Ogni giorno protagonisti della musica, della cultura, dello spettacolo, dell’attualità, dello sport animano uno speciale “Kimbo Coffee Hour”, ovvero un incontro che, nella più autentica cultura del caffè rappresentata da questo marchio, vede un momento di aggregazione e confronto attorno ad una tazzina

Seguendo lo spirito che ha portato alla creazione dell’innovativa campagna Kimbo Coffee Hour, Kimbo vuol fare emergere nella Lounge anche un tema particolare: quello dei K-People ovvero di persone dotate di particolare “opinion leadership sociale”, proprio come gli ospiti di questa serata. Avvalendosi delle ricerche di Finzi è stato realizzato un test on–line (www.facebook.it/kimbocoffeehour) che permette a tutti di scoprire se si è “un tipo K-People”. Anche i visitatori della Lounge potranno compilarlo su due desk informatici predisposti appositamente. Se anche per loro il punteggio sarà positivo potranno partecipare al concorso che permette di vincere un Kimbo Coffee Hour per 100 persone.

E tra i tanti celebrities attesi al Majestic in questo mese uno che è di diritto nei K-People sarà sempre presente: il caffè. Servito in mille modi diversi grazie alle “Magie” del Bartender Kimbo Carmine Castellano. Per la serata dedicata al Bagaglino ha già annunciato straordinarie creazioni al caffè dedicate ai protagonisti.

Kimbo Coffee Hour Lounge
Hotel Majestic – Via Veneto 52 – ROMA
Mercoledì 5 ottobre ore 19
Pier Francesco Pingitore e Pamela Prati
raccontano il Bagaglino a Roberto Alessi
INGRESSO LIBERO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.