RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

KuTso dal vivo al Rising Love, quando la provocazione incontra il rock

Più informazioni su

 

I KuTso uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La loro musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata.

Dopo aver aperto gli show di Bugo, Radici Nel Cemento, No Braino, Bud Spencer Blues Explosion, Roberto Angelini e Pier Cortese ed aver vinto innumerevoli contest tra cui l’Heineken Jammin’ Festival (2007), i kuTso pubblicano nell’estate 2011 il loro primo EP “Aiutatemi”, prodotto dall’etichetta 22R, contenente la traccia video con cui la band ha vinto il premio per la tecnica al M.E.I. 2010 (“Aiutatemi”, appunto). Il 22 settembre 2012 l’Ep “Aiutatemi” esce finalmente in formato digitale su i-Tunes e tutti I più grandi store online. Il 19 ottobre 2012 I kuTso suonano al Palatlantico di Roma in apertura a A Toys Orchestra, Nobraino e Dellera. Il 4 novembre dello stesso anno si esibiscono in un fulmineo intervento live al teatro AMBRA JOVINELLI all’interno dello spettacolo teatrale Dignità Autonome di Prostituzione. Il 15 novembre la band vince il contest nazionale Edison Change The Music. La band è attualmente impegnata in un tour senza sosta (“Perpetuo Tour”) da oltre un anno.

Sul palco Matteo Gabbianelli (voce), Luca Amendola (basso/voce), Donatello Giorgi (chitarra/voce) e Alessandro Inolti (batteria/voce).

 

Venerdì 1 marzo

Ore 22.00

Rising Love

Via delle Conce, 14 – Roma

Ingresso Euro 5

Infoline 3394270672

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.