La Fondazione Musica per Roma fa gli auguri a Gabriele Mitelli

Più informazioni su

    VINCITORE DEL TOP JAZZ 2017, E’ STATO PREMIATO PER IL SUO TERZO ALBUM “CRASH” PUBBLICATO DA PARCO DELLA MUSICA RECORDS

    Lo storico riconoscimento assegnato dalla rivista Musica Jazz, è stato vinto quest’anno da Gabriele Mitelli, nominato Nuovo Talento Italiano 2017.

    La Fondazione Musica per Roma fa i suoi migliori auguri al trombettista bresciano premiato per il suo terzo album “Crash” registrato lo scorso maggio 2017 in quartetto con O.N.G., con Enrico Terragnoli alla chitarra e alle tastiere, Gabrio Baldacci alla chitarra baritono e Cristiano Calcagnile alla batteria.

    Classe 1988, Mitelli è da oltre un anno nella band di Cristina Donà, ma si è distinto agli occhi della critica musicale che lo ha premiato per l’album pubblicato dalla Parco della Musica Records, l’etichetta discografica della Fondazione Musica per Roma.

    C.R.A.S.H. è il risultato di libere associazioni che, assieme alla ruvidezza del noise rock e del post punk, caratterizzano l’ardente percorso delle tre suite racchiuse nell’enigmatico titolo: una sorta di “codice segreto”, non svelato dall’artista, in cui è racchiuso, tuttavia, un ricordo importante del suo passato.

    Gabriele Mitelli, musicista e viticoltore, si è ormai fatto strada nel panorama musicale contemporaneo non solo come una delle voci più autentiche e genuine ma anche come artista a tutto tondo per la sua passione e creatività.Con la Parco della Musica Records ha pubblicato anche “Hymnus ad Nocturnum”.

    Gabriele Mitelli

    Gabriele Mitelli

     

     

    Più informazioni su