La leggenda dell’ebm VNV NATION ospiti di Screamadelica al Circolo Degli Artisti

Più informazioni su

    SABATO 12 MAGGIO Screamadelica presenta VNV NATION – Unica Data Italiana + Head Less

    vnv nation

    vnv nation

     

    VNV NATION

    I VNV Nation, band formata e in cui militano Ronan Harris e Mark Jackson, sono un gruppo futurepop i cui due membri fondatori provengono da Wexford, Irlanda, e Londra, ed ora residenti ad Amburgo. Il duo electro combina elementi di trance, synthpop ed EBM (Electronic Body Music), fino a quello che loro chiamano futurepop. I lavori iniziali includono anche qualche influenza electro-industrial. VNV nel nome sta per “Victory, not Vengeance (Vittoria, non Vendetta)”.

     

    Ad oggi il duo è la più importante band della scena EBM internazionale, hanno registrato ben otto dischi e fatto tour ovunque nel mondo. Dal 1995, anno di pubblicazione di ‘Advance and Follow’, all’ultimo disco, ‘Automatic’, dell’anno scorso non molto è cambiato nel sound dei VNV Nation. I VNV hanno sempre dato al pubblico ciòche si si aspettava da loro, ovvero ottima musica da dancefloor, venata di trance e atmosfere dark. Nel mezzo della loro carriera sempre grandi successi, e singoli che il pubblico gothic e gli amanti dell’elettronica conoscono a memoria. Tra i dischi del duo ricordiamo i grandi successi di ‘Praise the Fallen’ (1998), ‘Empire’ (1999), ‘Futureperfect’ (2002), e ‘Of Faith, Power and Glory’ (2009). Lo stile dei VNVNation è unico, con richiami alla wave anni ’80 nel cantato e all’elettronica oscura di Front Line Assemby, DAF e Nitzer Ebb.

     

    Ronan e Mark porteranno l’Automatic tour anche in Italia, unica data italiana il 12 Maggio al Circolo degli Artisti di Roma.

    Ingresso libero in giardino fino alle 22:30. Dalle 22:30 5 euro per Faithful To Rock, in collaborazione con RADIO CITTA’ FUTURA, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish’n’Chips ed i visual di Bennet Pimpinella.

     

    porte/botteghino

    20:00

    concerti

    21:30

     

    ingresso

    15 euro + 2,25 euro d.p.

     

    dalle 22:30

    ingresso

    5 euro + 1,50 euro d.p.

     

    Faithful To Rock

    due sale dj set in collaborazione con Radio Città Futura

     

    @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

    Via Casilina Vecchia 42 – Roma

    06 70305684; info@circoloartisti.it

     

     

    http://www.vnvnation.com

    http://www.soundcloud.com/vnvnation

    http://www.myspace.com/screamadelicaroma

    http://www.radiocittafutura.it/

    http://www.circoloartisti.it

    http://www.facebook.com/circolodegliartisti

     

    Più informazioni su