RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

La “Magia del legno di Codognotto”

Più informazioni su

Martedì 11 ottobre, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e il presidente della Fondazione Roma, Emmanuele F. M. Emanuele, hanno inaugurato la mostra retrospettiva del maestro Ferdinando Codognotto, dal titolo “Magia del legno di Codognotto”.


La mostra, che espone una trentina di opere, è ospitata nelle sale Stampa e Peppino Impastato di Palazzo Valentini (Via IV Novembre 119/a) e rimarrà aperta fino al 4 novembre con ingresso gratuito.
Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, il sabato dalle 10 alle 13. La domenica ed i giorni festivi resterà chiusa.


Nato a San Donà di Piave nel 1940, ma romano di adozione, Ferdinando Codognotto è uno degli esponenti più importanti nel panorama culturale mondiale, tanto che le sue opere lignee fanno parte di collezioni pubbliche e private in Europa, in America e persino in Giappone. Roma, New York, Mosca, Tokyo, Rio de Janeiro e San Paolo del Brasile ospitano le sue sculture.

Info: www.provincia.roma.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.