RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

La mostra DC Super Heroes di Nathan Sawaya prorogata fino all’8 aprile

Più informazioni su

Di Gioia: “I supereroi realizzati da Sawaya con i mattoncini LEGO® hanno conquistato il pubblico”

La Gotham City di 2000 mq nel cuore di Roma ha conquistato pubblico e critica. Di qui la decisione degli organizzatori di prorogare fino al prossimo 8 aprile la mostra DC Super Heroes di Nathan Sawaya, artista LEGO® più famoso al mondo, allestita a Palazzo degli Esami, a Trastevere.

“Questa mostra è stata per noi un vero successo – precisa Fabio di Gioia di LiveTree, curatore italiano dell’esposizione –. L’entusiasmo e l’interesse suscitati soprattutto tra i giovani ci hanno spinto a posticipare la chiusura, viste le migliaia di visitatori che affollano la mostra ogni settimana e provenienti anche da altre città. Un pubblico molto eterogeneo vista la capacità dell’artista di sorprendere e affascinare tutti, provocando un veloce ed entusiastico passaparola. La proroga sarà anche l’occasione per la visita delle scuole e le mille attività didattiche e educational che si possono realizzare coi mattoncini.”

Un successo indiscusso quindi per Superman, Batman e Wonder Woman protagonisti della nuova mostra di Nathan Sawaya, avvocato prestato all’arte che è riuscito a trasformarsi nel guru dei mattoncini LEGO®. Per la prima italiana di DC Super Heroes ne ha utilizzati oltre due milioni per realizzare le 120 opere ispirate al mondo dei Super Eroi della DC, compresa l’ammiratissima Batmobile, su scala reale, costruita con mezzo milione di mattoncini LEGO®.

DC Super Heroes è realizzata in partnership con Warner Bros. Consumer Products and DC Entertainment. Tutte le info su DCSUPEHEROES.IT.

Più informazioni su