La mostra di Fabrizio Plessi per Adnkronos dall’11 ottobre al 20 dicembre

Più informazioni su

    2 Plessi LLAUT LIGHT 2011 TECNICA MISTA SU CARTA CM. 100X150

    In occasione del suo cinquantesimo anniversario, dall’11 novembre al 20 dicembre, Adnkronos ospita una mostra dell’artista Fabrizio Plessi

    Le forze della natura come esemplificazione dell’immediatezza e dell’energia dell’informazione e della comunicazione. Questo il senso dell’omaggio che il Maestro Fabrizio Plessi ha voluto donare all’Adnkronos in occasione del suo cinquantesimo anniversario.

    Le sei video opere dedicate e realizzate per l’agenzia fanno parte di una mostra composta da tre installazioni e otto disegni preparatori, aperta gratuitamente al pubblico, da lunedì 11 novembre a venerdì 20 dicembre 2013, dal lunedì al venerdì fra le 16.00 alle 18.00 presso il Palazzo dell’Informazione, Piazza Mastai 9, Roma.

    Raccontare i fatti. Questo era il programma di chi cinquanta anni fa fondò l’Adnkronos. Questa è la realtà che ha accompagnato l’agenzia in questi decenni e che tutt’oggi la contraddistingue”, spiega il Direttore Giuseppe Marra. “Tante cose sono cambiate in questo mezzo secolo che ci separa dal luglio 1963 – aggiunge – ma ciò che è rimasto uguale sono la voglia di raccontare e  la capacità di comprendere e anticipare i grandi e i piccoli mutamenti sociali, di darne una lettura attenta e precisa, mai rinunciando a quello che è il vero patrimonio di una testata giornalistica, la credibilità. E’ per questo – conclude – che il futuro non ci spaventa, ma al contrario ci stimola a nuove sfide e a nuovi traguardi”.

    Fabrizio Plessi

    Artista di fama internazionale con una lunga esperienza, Plessi, che nel 2000 ha realizzato il padiglione italiano per l’Expo di Hannover con una monumentale installazione alta 44 metri e nel 2011 ha curato il Padiglione Venezia per la 54ª Biennale, ha voluto così sintetizzare la sua opera per l’agenzia di stampa: “Adnkronos per accendere e diffondere le nostre emozioni, le nostre memorie, le nostre radici, le nostre coscienze, origini e passioni”.

    Mostra Plessi per Adnkronos
    Dove Palazzo dell’Informazione – Piazza Mastai 9 Roma
    Orari Dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00
    Ingresso gratuito
    Date dall’11 novembre al 20 dicembre
    Per ulteriori informazioni: 06.58071 – meetings@adnkronos.com

    Più informazioni su