RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

La notte della Tosca al Teatro Nino Manfredi di Ostia dall’8 al 20 novembre

Più informazioni su

locandina-la-notte-della-toscaDall’8 al 20 novembre è in scena al Teatro Nino Manfredi di Ostia il testo di Roberta Skerl, La notte della Tosca. In scena Pietro Longhi, Gabriella Silvestri, Annachiara Mantovani, Pierre Bresolin, Alida Sacoor diretti da Silvio Giordani.

Tre infermiere di una casa di lunga degenza vengono licenziate da un giorno all’altro e sprofondano nella disperazione, fino a quando non decidono di reagire: ma in un mondo pieno di disoccupati come fanno a farsi ascoltare? Serve un gesto eclatante che le porti in televisione e faccia conoscere a tutti la loro storia.

Tutte hanno situazioni familiari borderline e non possono sopravvivere senza stipendio. La soluzione gliela fornisce Oscar, un anziano ricoverato della casa di riposo. Ex-sindacalista e appassionato di lirica, l’uomo convince le tre infermiere a compiere un gesto eclatante che le porti in televisione e faccia conoscere a tutti la loro storia. E le tre infermiere lo fanno. Un’esilarante commedia sulla crisi, per riflettere su una situazione che coinvolge sempre più persone, ma che non deve far smettere di sperare in un futuro migliore.

 

La notte della Tosca

Di Roberta Skerl

Regia Silvio Giordani

Compagnia Teatro Artigiano

Con Pietro Longhi, Gabriella Silvestri, Annachiara Mantovani, Pierre Bresolin, Alida Sacoor
Teatro Nino Manfredi

via dei Pallottini 10 – Ostia Lido

dal’8 al 20 novembre

8, 9, 10, 11, 12, 15, 17, 18 novembre ore 21.00

13, 16, 20 novembre ore 17.30

19 novembre ore 17.30 e 21.00

www.teatroninomanfredi.it

 

Per info e prenotaizoni: 06 56 32 48 49

info@teatroninomanfredi.it

Biglietti: Platea: Intero 24.00, Ridotto 21.00

Galleria: Intero 21.00; Ridotto 18.00

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.