RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

LA PIANTA DI LUCE al Teatro Mongiovino con Massimo de Lorenzo

Più informazioni su

 

ACCETTELLA TEATRO MONGIOVINO

Via Giovanni Genocchi 15 – Roma – Tel. botteghino 06.5139405

Tel. direzione organizzativa 06.87189984 – Fax 06/87182380

accettellateatro@tiscali.it – www.accettellateatro.it

 

Prot. 30/13

2 e 3 MARZO  2013,  ore 16.30

al TEATRO MONGIOVINO di Via Giovanni Genocchi, 15 di Roma

Teatro delle Marionette degli Accettella presenta

Debutto Nazionale

LA PIANTA DI LUCE

(da “Lo Stralisco” di Roberto Piumini)

Regia: Alberto Bellandi

Voce narrante: Roberto Piumini

Marionettista: Alessandro Accettella

Attori: Massimo De Lorenzo, Giulia Mombelli

Pittura dal vivo: Laura Grimaldi

Luci: Sara Marfella

Tecnica: teatro d’attore, di marionette e teatro d’ombre turche, lavagna luminosa e video proiezioni

Età consigliata: dai 5 anni

Lo spettacolo è un debutto nazionale con l’attore Massimo De Lorenzo, celebre protagonista della fortunata serie Boris.
Un pittore turco di nome Sakumat, viene chiamato dal Burban Ganuan ad abbellire le pareti bianche delle stanze di suo figlio Madurer. A causa di uno strano malanno, il bambino è costretto a vivere all’interno del palazzo reale senza poter correre e giocare all’aria aperta insieme agli altri bambini. Tra Madurer e Sakumat nascerà un’amicizia sempre più delicata ed assoluta, le immagini e le figure che dipingeranno sulle pareti diventeranno, grazie alla fantasia del bambino e alla creatività del pittore, i luoghi delle loro e delle nostre avventure. Sarà qui che il bambino potrà liberamente continuare a vivere e a giocare, trasformando i suoi sogni in realtà: il viaggio della bambina con il fazzoletto rosso, la principessa prigioniera nella torre, i rumori della battaglia e delle onde del mare cavalcate dalla nave dei pirati, ed infine il gioco delle luci dorate sul prato di stralisco.
La fine della storia … e l’inizio di un’altra.

Lo spettacolo, tratto dal libro “Lo stralisco” di Roberto Piumini, è una favola sul potere dell’amicizia e dell’amore. La voce narrante è di Roberto Piumini

PREZZO BIGLIETTO SABATO € 8,00

PREZZO BIGLIETTO DOMENICA € 10,00

Per informazioni e prenotazioni

Tel. botteghino 06.51.39.405

Tel. direzione organizzativa 06/87.18.99.84 – fax. 06/87.18.23.80

 

2 marzo 2013 – dalle ore 10.30 alle 16.00

THINK GREEN ECO DAY

SABATO 2 marzo dalle 10.30 alle 16.00, presso lo storico teatro Mongiovino della Garbatella, si terrà una giornata open door all’ insegna della manualità e dell’artigianato. In attesa della seconda edizione del Think green ECOFESTIVAL ( 19-20-21 aprile c/o l’ ex cartiera nell’ Ente Parco Appia antica) il 2 marzo saranno presentati alcuni laboratori per bambini, verrà allestito un market con prodotti artigianali (molti dei quali realizzati con materiale di scarto) e sarà possibile rilassarsi e gustare un pranzo bio con ortaggi autoprodotti. Il tutto nel giardino e nella veranda al chiuso del teatro.
Ecco cosa troverete:
• LABORATORI GRATUITI PER BAMBINI
• ECO.MERKATINO
• ARTIGIANATO
• PRANZO BIO

Special Guest dell’eco.merkatino l’ass.ne Spiral fundation col progetto Refugee Scart.

***** FREE ENTRY****

PROGRAMMA
La Think green Factory, in collaborazione con altre associazioni, sabato 2 marzo presenterà alcuni dei laboratori che proseguiranno presso il teatro Mongiovino fino all’estate (in questa occasione saranno raccolte le iscrizioni per le giornate ufficiali) Nella giornata di sabato 2 marzo i bambini potranno testare gratuitamente in che consistono i laboratori ( sia nella mattina che nel pomeriggio).
• Per tutta la giornata sarà possibile acquistare prodotti unici ed artigianali presso l’ECO.MERKATINO allestito all’aperto, curato dalla Think green factory in collaborazione con l’Eco.logic market del Brancaleone. 
• All’ora di pranzo verrà servito un pranzo bio a cura di Eu’s, il buono fatto bene. Pranzo bio con ortaggi autoprodotti.

LABORATORIO “ SMONTA E RIMONTA UNA BICI” ( a rotazione tutta la giornata)
a cura di Kla
Rivolto a bambini dai 4 anni in su con l’obiettivo di mostrare i componenti della bicicletta, gli utensili necessari a montare, smontare e riparare una bicicletta ed il loro utilizzo.
LABORATORIO MASCHER-ARTI ( dalle 11 alle 13 e dalle 14.00 alle 16.00)
a cura dell’ass.ne informadarte
Il laboratorio prevedere una parte teorica ( sul teatro) ed una parte pratica (realizzazione di un opera collettiva finalizzata alla creazione di maschere greche attraverso l’uso di cartoncini bianchi e colori). I bambini lavoreranno in gruppi di 5/6 

LABORATORIO DELLA LANA “I PICCOLI TESSITORI” ( mat.pom)
a cura di larteaparte di Denise Donniacuo
Il laboratorio consente ai bambini di sperimentare il procedimento che, a partire dal vello della pecora, fa ottenere il filato di lana, la sua tintura, e la realizzazione di un piccolo tessuto di filato. Per mezzo dell’attività ludica si faranno creare ai bambini dei piccoli tessuti di filato, utilizzando dei telai appositamente progettati per le loro piccole mani.

LABORATORIO “CURIAMOCI UNA STORIA” ( mat.pom)
a cura di larteaparte di Denise Donniacuo
Stoffa colorata, aghi da lana, gomitoli di lana, bottoni, imbottitura e… tanta creatività. Ecco gli ingredienti giusti per far creare ai bambini originali pupazzi in feltro, utilizzando una tecnica di cucito non pericolosa per loro, sostituendo gli aghi classici con quelli da lana, aventi la punta arrotondata, e seguendo una guida di cucito semplificata da sagome preforate che saranno cucite e imbottite dai piccoli sarti.

Per informazioni e prenotazioni

Tel. botteghino 06.51.39.405

Tel. direzione organizzativa 06/87.18.99.84 – fax. 06/87.18.23.80

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.