RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

La Provincia di Roma presenta la nuova cartina dei ‘Vini Doc’

Più informazioni su

Anche quest’ anno la Provincia di Roma ha partecipato alla quarantaseiesima edizione di Vinitaly, una delle fiere più importanti del settore. Uno spazio dedicato ai 36 produttori della provincia di Roma presenti alla manifestazione durante la quale è stata presentata la nuova cartina ‘Vini Doc’ con il nuovo Docg Frascati, Doc Roma Classico e Doc Roma, banchi d’assaggio e degustazioni guidate da esperti sommelier e giornalisti enogastronomici.
“Anche in questa edizione – ha spiegato l’assessore alle Politiche dell’ Agricoltura, Caccia e Pesca, Aurelio Lo Fazio – abbiamo avuto un ruolo di primo piano grazie alla partecipazione di numerose aziende del suo territorio pari quasi al 50% dei produttori del Lazio. La nuova cartina dei Vini Doc consentirà ai consumatori di distinguere un prodotto di qualità. Compito delle istituzioni è infatti quello di stimolare e sostenere i prodotti per la revisione di tutti i disciplinari di produzione in funzione della qualità, evidenziando lo stretto legame con la zona geografica di produzione, le tecniche di impianto e i vitigni utilizzati”.
Per consultare la nuova cartina dei Vini Doc clicca qui

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.