La rivelazione ROVER in concerto per Screamadelica Sabato 02 Marzo al Circolo Degli Artisti

Più informazioni su

    SABATO 02 MARZO

    Screamadelica

    presenta

    ROVER

    + Persian Pelican

    porte/botteghino

    20:00

    concerti

    21:30

    ingresso

    7 euro

    dalle 22:30

    ingresso

    5 euro + 1,50 euro d.p.

    Faithful To Rock

    due sale dj set in collaborazione con Radio Città Futura

    @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

    Via Casilina Vecchia 42 – Roma

    06 70305684; info@circoloartisti.it

     

    ROVER

     

    www.myspace.com/musicrover

     

    Timothée Régnier, in arte Rover, scrive, compone, suona e arrangia tutte le sue canzoni. Ha registrato il suo album di debutto con Samy Osta (Cocosuma, Tahiti Boy & The Palmtree Family) e Guillaume Jaoul che arrivano dall’etichetta Third Side Records. Prodotte con tecnologia analogica e con l’idea di catturare l’atmosfera e lo stato d’animo che lo hanno portato a scrivere, le sue canzoni beneficiano sia della precisione dello studio di registrazione, sia di una serie di strumenti che formano il suo audace approccio all’arrangiamento (organi, piano, chitarre, sintetizzatori, drum machine, etc.). Ha scelto Rover come nome d’arte per il suo amore per le macchine inglesi (“I miei genitori non guidavano altro quando ero bambino”) ma anche perché vede la sua vita come una lunga serie di viaggi, e sente di avere ancora molta strada da fare per arrivare a destinazione.

     

    PERSIAN PELICAN

     

    http://persianpelican.bandcamp.com/

    http://www.facebook.com/persianpelican

     

    Persian Pelican è un progetto di musica folk manipolata geneticamente in cui Andrea Pulcini miscela songwriting americano, indigestioni di cinema iraniano e melodrammi di Douglas Sirk, racconti di piccole depravazioni quotidiane.

    Il primo album These cats wear skirts to expiate original sin interamente autoprodotto e registrato in una piccola fabbrica di borse del Piceno, esce nel settembre 2008 e viene descritto come ‘intimista e sorprendente, capace di trasportare l’ascoltatore in un trascinante spleen da cui è difficile liberarsi’.

    Nel 2010 si trasferisce per due anni a Barcellona, dove con la collaborazione di altri musicisti catalani ha modo di esibirsi in numerosi locali della città. Qui nascono i brani del secondo disco How to prevent a cold, registrato da Michele Boreggi presso il Mio Studio di Roma, uscito ad Ottobre 2012. Al suo interno, dodici paesaggi sonori appena venati di elettricità, che abbracciano la forma canzone e la melodia pur frequentandone i sentieri meno battuti. Dodici ritratti domestici e violenti in cui l’amore è più freddo della morte.

    Ingresso libero in giardino fino alle 22:30. Dalle 22:30 5 euro per Faithful To Rock, in collaborazione con RADIO CITTA’ FUTURA, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish’n’Chips e i visual di Saint Dog.

     

    http://www.myspace.com/screamadelicaroma

    http://www.radiocittafutura.it/

    http://www.circoloartisti.it

    http://www.facebook.com/circolodegliartisti

    Più informazioni su