La selecta di Frankie Hi-Nrg sabato al Rising Love

Più informazioni su

    Frankie hi-nrg mc

    Frankie hi-nrg mc

    “L’Alto Parlante Gira Dischi” selezione di musica hip-hop ed elettronica a cura del celebre rapper. Frankie, un artista che ha fatto di impegno ed eclettismo la propria cifra stilistica, si propone in veste di dj, offrendo in un set di 2 ore una selezione di musica rap/hiphop ed elettronica, spaziando tra I grandi successi ed I tesori nascosti nell’underground, tutto all’insegna del divertimento e dell’energia.

    Frankie Hi-Nrg Mc (Torino, 1969) è un eclettico rapper italiano, sulla scena da oltre 20 anni, che ha dimostrato il proprio talento in numerosi campi dell’espressione.

    Ha all’attivo 5 album (Sony Music) e vanta numerose collaborazioni con grandi artisti e cantanti come Giorgia, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, Roy Paci, Pacifico, Niccolò Fabi, oltre agli americani Nas e RZA; e inoltre con Vittorio Gassman, Franca Valeri, Paola Cortellesi, Ascanio Celestini, Piera degli Esposti, Antonio Rezza. Inizia la propria carriera nel 1991 con un grande successo, “Fight Da Faida”, segnalandosi immediatamente come autore impegnato ed appassionato, interprete di temi sociali. E’ autore di grandi successi come “Potere alla Parola”, “Libri di Sangue”, “Rap Lamento”, “Direttore”. La sua “Quelli che benpensano” viene eletta Canzone dell’anno 1998 da Musica! di Repubblica. Nel 2008 ha partecipato al Festival di Sanremo con “Rivoluzione” e l’anno successivo al progetto “Domani 21/04/2009: Artisti Uniti per l’Abruzzo”.

    Dal 1993 Frankie Hi-Nrg Mc ha realizzato oltre 30 tournée che lo hanno portato ad esibirsi accompagnato dalla propria band nei più prestigiosi locali italiani, oltre che ad importanti manifestazioni quali il “Concerto del PrimoMaggio” a Roma (in 4 edizioni), “MTV Day”, “CocaCola Live @ MTV”, 2 edizioni del “Premio Tenco”, etc.. Il “DePrimo Maggio Tour” del 2009, spettacolo multimediale consistente in 1h45′ di musica e video sincronizzati, ha toccato oltre 40 città italiane.

    Ad aprire la serata INNA CANTINA/1UP SOUND e a seguire COEZ (dubstep & d’n’b).

    sabato 17 marzo

    ore 22.30

    Rising Love

    Via delle Conce, 14 – Roma

    Ingresso Euro 10 / Euro 7 in lista

    Infoline 0657289543

    Più informazioni su