“La Vedova Allegra” al Teatro Brancaccio

Più informazioni su

    Interpretato da Umberto Scida (Njegus), con la regia dello stesso Umberto Scida, “La Vedova Allegra” si conferma come una delle operette più famose e rappresentate dell’intero repertorio operettistico.

    All’ambasciata del Pontevedro a Parigi, c’è grande fermento. Sta arrivando la Signora Hanna Glawary, giovane vedova del ricchissimo banchiere di corte. L’ambasciatore, il Barone Zeta, ha ricevuto l’incarico di trovare un marito pontevedrino alla vedova per conservare i milioni di dote della signora, in patria.

    “La Vedova Allegra” al Teatro Brancaccio dal 6 aprile

    Infatti se la signora Glawary passasse a seconde nozze con un francese, il suo capitale lascerebbe la Banca Nazionale Pontevedrina e per il Pontevedro sarebbe la rovina. Njegus, cancelliere dell’ambasciata, è un po’ troppo pasticcione, ma c’è il conte Danilo che potrebbe andare benissimo. Njegus e Zeta tentano di convincerlo, ma lui non ne vuole sapere. Tra Danilo e Hanna c’era stata una storia d’amore finita male a causa della famiglia di Danilo. Da parte sua la vedova, pur amando Danilo, non lo vuole dimostrare e fa di tutto per farlo ingelosire. Frattanto si snoda un’altra storia d’amore che vede protagonisti Valencienne, giovane moglie di Zeta, e Camillo de Rossillon, un diplomatico francese che la corteggia con assiduità.

    I due si danno convegno in un chiosco. Li sta per sorprendere il barone Zeta quando Njegus riesce a fare uscire per tempo Valencienne sostituendola con Hanna.

    La Vedova Allegra

    La Vedova Allegra – Umberto Scida

    La vedova sorpresa con Camillo! Tutti sono sconvolti, Danilo furioso abbandona la festa. Tutto ormai sembra compromesso, ma Njegus, vero Deus ex-machina, riesce a sciogliere gli equivoci e a far confessare ad Hanna e Danilo il loro reciproco amore.

    La patria è salva. D’ora in poi la signora Glawary non sarà più “La vedova allegra”, ma la felice consorte del conte Danilo Danilowitch.

    La Compagnia di Operetta

    del Teatro Al Massimo di Palermo

    con Umberto Scida

    LA VEDOVA ALLEGRA

    Musiche di Franz Lehàr

    con Spero Bongiolatti

    coreografie di Stefania Cotroneo

    cast e corpo di ballo del Teatro al Massimo di Palermo

    Supervisione Artistica Aldo Morgante

    Produzione Del Teatro Al Massimo Di Palermo

    regia di

    Umberto Scida

    6 – 9 aprile 2017

     

    TEATRO BRANCACCIO

    via Merulana, 244 00185 Roma

    Prezzi da 39 a 23 euro

    Dal giovedì al sabato ore 21 domenica ore 17

    Più informazioni su