Quantcast

#LABIBLIOTECALAURENTINAINCONTRALALIBRERIA – “L’impero di mezzo” l’ultimo libro di Andrea Cotti con una nuova indagine del vicequestore aggiunto Luca Wu

Più informazioni su

    Sabato 20 novembre alla Biblioteca Laurentina, l’autore, sceneggiatore, editor Andrea Cotti, insieme a Marco Guerra della libreria Pagina 348, a Raffaele Caiazza e Alessandra Benedetti della Biblioteca Laurentina, ha presentato il suo ultimo libro L’impero di mezzo (Rizzoli, 2021).

    andrea cotti

    Dopo l’inchiesta nella Roma multietnica del vicequestore Luca Wu (Il cinese, Rizzoli, 2018), Andrea Cotti ci inchioda con la sua scrittura chirurgica tra i locali controllati dalle Triadi, le stanze della politica e le fabbriche dei colossi della tecnologia cinese con una nuova e avvincente indagine.

    “Sono in Cina, sono a casa. Ma sono sempre uno straniero”. Luca Wu è un uomo diviso: per gli italiani è cinese, per i cinesi è italiano. E la prima sfida del vicequestore sarà quella di riuscire a penetrare la complessa realtà che indaga, l’Impero cinese, tratteggiato in maniera affascinante e viva, da ‘barbaro’. Ma sarà proprio questo sguardo ‘altro’ verso il futuristico colosso cinese che lo aiuterà nella risoluzione del caso.

    Questo incontro chiude la minirassegna “Giallo a Roma”, avviata con Dario Sardelli e il suo libro Il venditore di Rose, all’interno del progetto #labibliotecaincontralalibreria, una collaborazione nata solo pochi mesi fa tra la libreria Pagina 348 e la Biblioteca Laurentina, e che ha già raggiunto un importante risultato: rivitalizzare un quartiere carente di spazi condivisi.

    Raffaele Caiazza e Alessandra Benedetti saranno ospiti della Festa della libreria Pagina 348, venerdì 26 novembre alle 19:00, in Via Rocco Scotellaro 11, e con Marco Guerra ripercorreranno le vicende del loro felice sodalizio capace di attrarre un vasto pubblico grazie alla presenza di personaggi di valore della cultura contemporanea.

    Tra le personalità presenti alla festa del 26 novembre anche l’autrice Lia Levi (Premio Strega Giovani 2018 con Questa sera è già domani, edizioni e/o), Valentina Farinaccio (scrittrice, giornalista e critica musicale) e Dario Sardelli (scrittore, sceneggiatore e autore televisivo).

    Elena Martinelli

    Più informazioni su