L’Associazione “Compagnia Stabile Città di Mercato San Severino” è lieta di presentare: L’Anima di San Lorenzo

Più informazioni su

    L’Associazione “Compagnia Stabile Città di Mercato San Severino” è lieta di presentare: L’Anima di San Lorenzo
    L’Associazione “Compagnia Stabile Città di Mercato San Severino” con il patrocinio dell’ISTISS (Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali), del Centro Studi sulla Cultura e l’Immagine di Roma e della Galleria 291 Est presenta L’Anima di San Lorenzo, uno short documentary che mostra i segreti e il fascino del quartiere San Lorenzo di Roma.
    Il breve documentario diretto dal giovane regista Tommaso Ceruso e realizzato da Tommaso Ceruso, Raffaella Barbieri, Eleonora Fiorilli e Valeria Perri, con la voce del maestro teatraleAlfonso Capuano si propone di unire le iniziative artistiche di giovani emergenti e la rinascita e la valorizzazione di uno dei quartieri più importante della Capitale.
    Un progetto low budget che dimostra come i giovani e l’arte possano e debbano ancora lottare per esprimere la loro voce, così come dovrebbe essere per un territorio ferito ma vivo e attivo nel suo incessante cambiamento.
    Il Santo Graal, la marcia su Roma, i bombardamenti americani, le botteghe, l’agricoltura e l’artigianato, il commercio sul web, l’università, la movida, il cimitero del Verano, l’incubo dello spaccio, la vita notturna, il volontariato, le tante iniziative culturali ed artistiche come il Pastificio Cerere e la Galleria 291 sono tutte tappe di un viaggio emozionante, senza fermate, sporcandosi di vita all’interno di un piccolo mondo brulicante di vita.
    Il documentario verrà presentato alla stampa in data 14 Giugno 2012 nel cuore di San Lorenzo, all’interno della prestigiosa cornice del Pastificio Cerere.

    Al seguente link è possibile visionare il trailer dello short documentary: http://www.youtube.com/watch?v=pb7phdV5W4M

    Più informazioni su