RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Leonardo live in hd

Più informazioni su

UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital e By Experience, presenta in 37 multisale del Circuito, la proiezione italiana di Leonardo Live, il tour evento che porterà il pubblico di UCI Cinemas nel cuore di “Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano” la mostra dell’anno che la National Gallery di Londra ha dedicato a Leonardo Da Vinci.

Il 16 febbraio 2012 alle 20 solo per una sera, gli appassionati d’arte potranno partecipare al primo tour della storia nel cuore di una mostra d’arte trasmesso via satellite e in HD al cinema.

UCI Cinemas con Leonardo Live offre allo spettatore un viaggio in alta definizione tra le sale della mostra con approfondimenti e commenti che sveleranno i segreti di quadri come La Vergine delle Rocce nelle sue due versioni, La Dama con l’Ermellino e tutti i disegni preparatori dell’UltimaCena, il tutto accompagnato da preziosi contenuti extra.

Un’esposizione dedicata al più grande ed eclettico artista di tutti i tempi, che riunisce in un unico spazio opere e disegni di Leonardo, per la prima volta le une accanto agli altri.

Le multisale in cui sarà proiettato l’evento sono: UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno (BG), UCI Bicocca (MI), UCI Certosa (MI), UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Reggio Emilia, UCI Montano Lucino (CO), UCI Piacenza, UCI Molfetta (BA), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Pioltello (MI), UCI MilanoFiori (MI), UCI Verona, UCI Ferrara, UCI Arezzo, UCI Casoria (NA), UCI Fiumara (GE), UCI Roma Marconi, UCI Palermo, UCI Mestre, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Alessandria, UCI RomaEst (RM), UCI Torino Lingotto, UCI Moncalieri (TO), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Ancona, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Jesi (AN) e UCI Senigallia (AN).

Tra le opere in mostra: La Belle Ferronière (Musée du Louvre, Parigi), la Madonna Litta (Hermitage, San Pietroburgo), San Girolamo (Pinacoteca Vaticana, Roma), oltre che le due versioni della Vergine delle Rocce – appartenenti alla National Gallery e al Louvre – che saranno mostrate insieme per la prima volta in assoluto. La mostra presenta inoltre il Salvator Mundi (di recente attribuzione) e una copia dell’Ultima Cena, in prestito dalla Royal Academy.

Le prevendite per partecipare all’evento e assistere alla proiezione sono aperte. Il prezzo del biglietto è 10 € per l’intero, 8€ per il ridotto, per i possessori di SKIN ucicard e per i tesserati Agis che presenteranno alle casse la newsletter che Agis Lombardia ha dedicato all’evento. E’ possibile prenotare e acquistare i biglietti presso le multisale UCI Cinemas che ospiteranno le proiezioni o tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPod Touch (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android). Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.