Let’s Play domani arriva Favij

Più informazioni su

    Finale scoppiettante per il primo Festival del Videogioco in Italia: domani a Let’s Play i fan di Favij potranno incontrare lo youtuber più amato d’Italia insieme a I mates, Jock3r, Lasabrigamer e tanti altri che popoleranno il palco dell’evento

    Con oltre 3 milioni di iscritti al suo canale, Favij, al secolo Lorenzo Ostuni, è il re indiscusso degli youtuber italiani. Numeri incredibili per un ragazzo di 22 anni che confermano come il mondo dei videogiochi e quello che ruota intorno a questo settore sia molto di più di un semplice passatempo.

    Let’s Play

    Let’s Play

    Domani (domenica 19 marzo) FaviJ sarà uno dei protagonisti dell’ultima giornata di Let’s Play, Festival del Videogioco (dal 15 al 19 marzo presso le ex Caserme Guido Reni, Via Guido Reni 7), insieme agli altri nomi di maggior successo del “Tubo” che si alterneranno sul palco dell’evento. Da I MATES a JOCK3R, da LASABRIGAMER a GRAX saranno alcuni degli idoli del pubblico digitale che chiuderanno la manifestazione romana.

    YouTube, con oltre 1 miliardo di utenti, è il secondo sito più visitato al mondo, che permette di visualizzare ogni tipo di video in qualsiasi momento. E proprio la semplicità con cui è possibile caricare contenuti ha permesso agli YouTubers di dare voce alle proprie opinioni, lasciando libero sfogo alla creatività. Parliamo di un fenomeno che ha contagiato anche il nostro Paese, dove i primi 10 YouTuber italiani di videogame contano in tutto oltre 11 milioni di fan iscritti ai propri canali, pari a circa il 18,3% della popolazione italiana.

    Oggi gli YouTubers si sono affermati come fonti autorevoli di informazione, soprattutto per i più giovani. Secondo un’indagine di BuzzMyVideos[1] su 500 ragazzi tra i 18 e i 35 anni (i cosiddetti Millennials), il 42% del campione sostiene di fidarsi di più di una recensione su YouTube che di qualsiasi altro mezzo di comunicazione, soprattutto se si parla di tecnologia (54%) e gaming (51%). Non è un caso, dunque, se in una realtà come quella di YouTube in cui basta avere una telecamera e un’idea vincente, il videogame sia riuscito ad acquistare sempre più popolarità.

     

    YOUTUBER: UN FENOMENO MONDIALE CHE PROFUMA DI BUSINESS…

    Su YouTube sono le visualizzazioni ottenute a decretare (o meno) il successo di uno YouTuber o del video appena postato. E maggiori visualizzazioni coincidono anche con una maggiore popolarità per gli Youtuber, che così si accreditano come esperti del settore diventando veri e propri influencer della Rete. E’ il caso di PewdiePie, gamer svedese classe 1989 e celebrità del web. Con più di 50 milioni di iscritti al suo canale Youtube e oltre 14 miliardi di visualizzazioni, PewdiePie è il più grande opinion leader al mondo sui videogiochi che nel 2016 ha guadagnato 15 milioni di dollari[2].

    Ulteriori approfondimenti sono disponibili sul sito: http://www.letsplay.net/IT

    Questi i canali social di Let’s Play:

    https://www.facebook.com/LetsPlayRoma/?fref=ts

    https://www.instagram.com/letsplay_roma/

     

    Più informazioni su