RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Libri, domani Diletta Nicastro al centro Piccolo Principe di Anzio (RM)

Più informazioni su

Domani Diletta Nicastro al centro Piccolo Principe 

L’autrice romana ad Anzio sabato 15 febbraio per parlare di ‘Un capodanno da ricordare’

Domani sabato 15 febbraio l’autrice romana Diletta Nicastro è ospite ad Anzio (Rm) del Centro Culturale ‘Il Piccolo Principe’ per parlare della novella, ‘Un capodanno da ricordare’, fuori collana della saga Unesco ‘Il mondo di Mauro & Lisi’. L’appuntamento è a partire dalle ore 17 in via Lauri, 9. Modera l’incontro la critica letteraria Donatella Cerboni.

‘Un capodanno da ricordare’ delinea con delicatezza, come solo la penna della Nicastro sa fare, le emozioni e le speranze di sei Capodanni distanti tra loro nel tempo e nello spazio: la nascita di un amore, violento e fragile al tempo stesso; l’inquietudine di un cuore ferito; l’allegria delle danze irlandesi; il ritorno inatteso di un pericolo dal passato; le delizie in cucina per una cena speciale; un furto misterioso. Tra i “set”, il sesto è degno dei migliori gialli polizieschi alla Agatha Christie, con l’introduzione della misteriosa figura del ladro “Rembrandt”, che si introduce furtivamente in una ricca villa nei pressi di Atene, regalandoci un piccolo indizio per l’attesissimo e travolgente Ottavo Incarico, in uscita entro la fine dell’anno.

Temporalmente la novella si inserisce un anno prima dei fatti narrati ne ‘Il mistero di Lussemburgo’, la prima avventura della saga, e racconta tutti i personaggi più amati della serie, da Mauro e Lisi Cavalieri a Kieran Moynihan, da Maarja Tender all’agente segreto Jonathan ‘Fitz’ Darcy, da Penelope Hughes a molti altri, prima che i loro destini si incrociassero nel corso dei libri. Particolare attenzione viene data ai personaggi di George Darcy, fratello minore di Jonathan, e Fern Russ, molto amati dai lettori e qui, per la prima volta, protagonisti.

Una storia destinata a diventare un classico delle feste e capace di commuovere, coinvolgere e far innamorare. E che ha come ispirazione la poesia dell’americano Robert Frost La strada meno battuta.

Per la cover in HD de ‘Un Capodanno da ricordare’ o per la locandina dell’evento andare su www.ilmondodimauroelisi.it oppure scrivere a info@ilmondodimauroelisi.it o telefonare al 331-5662381.

Più informazioni su