L’installazione GOLDEN LOTUS DI CHOI JEONG-HWA A PIAZZA SAN SILVESTRO

Più informazioni su

    GOLDEN LOTUS DI CHOI JEONG-HWA A PIAZZA SAN SILVESTRO08

    foto di Carmelo Daniele

    Per tre giorni di “evasione” dal Maxxi, per il gigantesco fiore che respira dell’artista coreano Choi Jeong-hwa. Poi il Golden Lotus dorato tornerà ad accogliere i visitatori del Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, nell’ambito della mostra Transformers, fino al 28 marzo 2016.

    Oggi venerdì 29 gennaio (inaugurazione alle 12,00 con la Presidente del Maxxi Giovanni Melandri) rimarrà esposto per tre giorni in Piazza San Silvestro a Roma. Con i suoi dieci metri di diametro e l’oro dei suoi petali che si gonfiano e si sgonfiano come in un respiro, l’opera rappresenta la collaborazione tra l’Ambasciata di Corea in Italia e Roma Capitale, e vuole sottolineare la volontà del museo «di condividere la creatività contemporanea con il maggior pubblico possibile, nella convinzione che l’accesso alla cultura sia un diritto di tutti».

    Ad inaugurare l’esposizione, assieme alla Melandri, ci sarà Hou Hanru Direttore artistico del MAXXI, Yong-joon Lee Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia e l’artista Choi Jeong-hwa.
    Info

    www.fondazionemaxxi.it
    info: 06.320.19.54; info@fondazionemaxxi.it
    orari 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì,
    Ingresso gratuito per studenti di arte e architettura dal martedì al venerdì

     

    (foto di Carmelo Daniele)

    Più informazioni su