RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

L’ISOLA DEL CINEMA PRESENTA UNA SERATA EVENTO DEDICATA AL MOLISE

Più informazioni su

L’ISOLA DEL CINEMA

PRESENTA

UNA SERATA EVENTO DEDICATA AL MOLISE

Spettacolo dei “PALI e DISPARI” di Zelig e proiezione del film

“Mi rifaccio vivo” di Sergio Rubini

Sala Arena – Isola Tiberina

 01pali e dispari

Isola Tiberina, Venerdì 2 Agosto. L’Isola del Cinema apre questo primo weekend di agosto con una serata speciale, per la sezione “Viaggio in Italia”, proponendo una imperdibile serie di eventi dedicati al cinema, alla cultura, alle tradizioni molisane, ma anche alla comicità e alla letteratura. Tanti gli artisti coinvolti per l’evento svolto in collaborazione con la Molise Film Commission, che porterà venerdì 2 agosto, a partire dalle ore 19:00 negli spazi della grande Arena, personaggi del cinema e dello spettacolo.

Grande attesa per l’arrivo in Arena, alle 20:45, del duo comico “Pali e dispari”, amatissimi dal pubblico e arrivati al successo nazionale grazie a Zelig. Angelo Pisani eMarco Silvestri, in arte “Capsula & Nucleo”, interpretano in maniera dissacrante  due adolescenti amanti della cultura hip pop, divertendo grazie ad una straordinaria mimica e al loro personalissimo slang giovanile.

A seguire, è in programma la presentazione del cortometraggio “MATER nostra VIVIT” di William Mussini. Alle 22:00 inizierà il film in programma per la serata in Arena, “Mi rifaccio vivo“, una commedia degli equivoci, di Sergio Rubini con Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Pasquale Petrolo, Vanessa Incontrada.

Spazio anche alla letteratura con la presentazione del libro dello scrittore molisanoAndrea Cacciavillani, “Sogni a bassa risoluzione” (Edizioni Eiffel), dal quale verrà tratto un lungometraggio attualmente in lavorazione. E’ previsto l’intervento dell’autore, del regista e del produttore, con lettura di alcuni brani tratti dall’opera a cura diGiuseppe Pestillo e il musicista Rocco Alessandro MatteiLa scenografia sarà impreziosita dall’allestimento di quadri dell’artista Mauro Guidotti. Durante la serata interverrà anche la ensemble musicale dei Vòria, creata da Walter Santoro, il cui repertorio attinge alle liriche di autori molisani.

All’interno di questo focus dedicato al Molise, è prevista la presentazione del Festival Internazionale del cinema “Molisecinema” che si svolgerà a Casacalenda dal 6 all’11 agosto. Da non perdere, l’affascinante dimostrazione della vestizione, con abiti tradizionali dell’800. Per l’occasione, sull’Isola Tiberina verranno allestiti stands con prodotti enogastronomici e dell’artigianato molisano.

SALA ARENA– Prezzo Biglietto:

– 10 euro per ingresso alle ore 19.00 comprensivo di spettacolo “Pali e Dispari” e visione del film “Mi rifaccio vivo”;

– 5 euro per la sola visione del film alle ore 22.00;

TELEFONO: 0658333113

SITO WEB: www.isoladelcinema.com

INDIRIZZO: Piazza San Bartolomeo all’Isola

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.