Lo ska degli SHOTS IN THE DARK allo Youthless Club di Rieti Sabato 14 Aprile

Più informazioni su

    Sabato 14 Aprile allo Youthless si torna a ballare grazie alle sonorità ska/rock steady dei romani SHOTS IN THE DARK. Dj set come sempre a cura dell’indiscusso re dei dancefloor balcani Curvo. Ingresso a sottoscrizione libera riservato ai soci.


    SHOTS IN THE DARK

    Gli Shots in the Dark nascono a Roma nel 1999 con l’intento di riscoprire le sonorità del foundation ska & rocksteady riviste in chiave moderna ed influenzate soprattutto dall’early reggae e da sonorità soul e r&b.

    Nel corso del 2002, dopo una serie di fortunati concerti per tutta la penisola italiana, nasce forte negli Shots in the Dark il desiderio di concretizzare i loro sforzi, realizzando un prodotto che fosse una evoluzione di quel “assaggio” che era stato il demo “From Kingston to Rome…” pubblicato nel 2001.

    Ed è così che le registrazioni inizieranno nell’aprile del 2002, per essere poi ultimate nel corso dei mesi estivi. Ne risultano 21 tracce, dalle quali verranno selezionati 17 brani che andranno a comporre il CD finale, “Shots from the ghetto!”. L’album racchiude al suo interno numerosi brani originali e delle cover di brani classici della storia musicale jamaicana, dagli Skatalites a Bob Marley, passando per brani tradizionali jamaicani.

    Nel corso degli anni successivi la band si dedica quasi esclusivamente all’attività live che li porterà a suonare in più di 150 concerti in tutta Italia ed a dividere il palco con artisti del calibro di Skatalites, Laurel Aitken, Derrick Morgan, Johnny Clarke, Skalariak, Trojan, Persiana Jones, Fratelli di Soledad, Farenheit 451, Radici nel Cemento, Red House, Ramiccia, Gang ed altri.

    Nel 2008 è uscito il loro ultimo lavoro Spaghetti Skank!.
    http://www.shotsinthedark.org/
    http://www.myspace.com/shotsinthedarkskaband
    http://www.youthlessclub.it/
    http://www.facebook.com/youthlessclub

    Più informazioni su