Locanda Atlantide; “I CANI NON SONO I PINGUINI NON SONO SCRITTORI”

Più informazioni su

    Sabato 28 Aprile serata per gli amanti della musica e della letteratura alla Locanda Atlantide. Da una parte il live dei GAZEBO PENGUINS ed il dj set de I CANI, per celebrare l’uscita del loro vinile split in occasione del Record Store Day 2012, dall’altra la presentazione dei nuovi tascabili di Minimum Fax.

     I CANI NON SONO I PINGUINI NON SONO SCRITTORI

    Anche 42 Records e To Lose La Track, con la collaborazione di Audioglobe, hanno deciso di celebrare la giornata dedicata agli store indipendenti (21/4/2012), quelli che ancora resistono. L’occasione ghiotta è rappresentata da un vinile split che non rappresenta solo l’incontro tra due delle band italiane più discusse del momento – I Cani e i Gazebo Penguins – ma anche la collaborazione tra due etichette indipendenti che si stimano e provano insieme a lasciare un segno.

    Presentato in una lussuosissima confezione, opera di Legno (già autori del concept grafico di “Legna”, l’album dei Gazebo Penguins e del merchandise ufficiale de I Cani), vinile 10 pollici con copertina stampata su carta fluo, lo split conterrà due inediti assoluti (già parte del repertorio live delle due band) e due cover molto particolari che non anticipiamo per non rovinare la sorpresa.

    Perché i pinguini non sono i cani e i cani non sono i pinguini. Davvero.

    I Gazebo Penguins lo raccontano così:

    Nell’era dell’internet sociale si diventa amici prima di incontrarsi. Poi, se le cose girano bene, ci si incontra: o non ci si tollera, o si diventa più amici. Così è andata tra I Cani e i Gazebo Penguins.

    Tutti e due i gruppi hanno fatto una cinquantina di date dall’uscita del disco, e mai nello stesso posto, se non in due occasioni: quando hanno suonato assieme. E non solo nel senso che hanno fatto i rispettivi concerti uno dopo l’altro, ma proprio assieme assieme nel gran finale di serata, dove c’era chi si buttava sulla gente, chi saliva in piedi sulle casse, chi faceva cadere gli specchi sul palco, batteristi che litigavano, fonici alle tastiere, tastiere al pubblico, un macello. Ma bello. Anche da queste cose nasce questo split”.

    NUOVI TASCABILI MINIMUM FAX

    Quattro libri, “Il tempo materiale” di Giorgio Vasta, “America oggi” di Raymond Carver, “Dodici casi per i Vedovi Neri” di Isaac Asimov e “Dio la benedica, Dottor Kevorkian” di Kurt Vonnegut.

    SABATO 28 APRILE 2012

    I CANI NON SONO I PINGUINI NON SONO SCRITTORI

    presentazione dei nuovi tascabili di MINIMUM FAX

    presentazione dello split tra I CANI e GAZEBO PENGUINS uscito per il Record Store Day 2012

    live

    GAZEBO PENGUINS

    dj set

    I CANI

    porte/botteghino

    21:00

    concerti

    22:00

    ingresso

    5 euro + 1,50 euro d.p. / up to you dalle 24:00

    @ LOCANDA ATLANTIDE

    Via Dei Lucani 22 – Roma

    06 44704540; info@ausgang.it

    http://www.ausgang.it/

    http://www.facebook.com/ausgangproduzioni

    http://www.minimumfax.com/

    http://www.42records.it/

    http://www.toloselatrack.org/

    http://www.locandatlantide.com/

    http://www.myspace.com/locandatlantideroma

    Più informazioni su