RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Locanda Atlantide in rock con i Rivolta

Più informazioni su

Locanda Atlantide in rock con i Rivolta

I Rivolta nascono a Civitavecchia nell’ottobre 2008 dopo numerose esperienze individuali nell’underground locale. I tre, Gabriel Maurelli (voce/basso), Giordano Tricamo (batteria), Luca Laudi (chitarra), si dedicano subito alla composizione di brani inediti, ottenendo la produzione artistica di Luca Capitani. Nel febbraio 2009 esce il loro primo progetto discografico, “La città”, un EP di 4 brani alternative/rock in italiano che diventa subito un successo locale. Nel corso del 2009 suonano in diversi e importanti locali e club della scena rock capitolina: Stazione Birra, Contestaccio, Sotto casa di Andrea.

I tre aprono i concerti di band come Ministri, Lombroso e Bud Spencer Blues Explosion. Partecipano inoltre ad eventi di carattere nazionale tra cui: Agriturock, Summer Giovani (come ospiti nazionali), Music Village e registrano un brano per il programma Salaprove, andato in onda su Rock TV. Nel 2010 partecipano all’Heineken Jammin Contest, arrivando alla fase finale e aggiudicandosi così un posto sul Second Stage dell’ Heineken Jammin Festival, aprendo la giornata del 6 Luglio prima di Skunk Anansie, Ben Harper & Relentless 7 e Parl Jam. Nel 2011, la band, partecipa al contest per l’Italia Wave Love Festival e raggiunge la finale suonando sul palco del Circolo degli Artisti (Roma).

Al momento la band è impegnata nelle registrazione del nuovo album sotto la supervisione artistica di Olly Riva, voce storica degli Shandon.

Ad aprire la serata Bullet Fly rock/alternative (roma) e No Heroes To Die For pop/rock (roma).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.