RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

L’ORCHESTRA GIOVANILE MONTE MARIO PRESENTA “Muttettu” con Javier Girotto

Più informazioni su

L’ORCHESTRA GIOVANILE MONTE MARIO PRESENTA

“Muttettu” con Javier Girotto

Roma, 23 giugno 2012 – In occasione della settima edizione del “Festival dei Borghi più Belli d’Italia”, l’Orchestra Giovanile Monte Mario torna a esibirsi sabato 23 giugno 2012, alle ore 21:30, presso il chiostro di Boville Ernica (FR).

L’evento, per l’OGMM, è uno dei più interessanti eventi musicali di questa estate. Il festival attrae migliaia di turisti ogni anno e unisce i piccoli centri, quelli a volte più nascosti e poco conosciuti.

Per l’occasione l’orchestra presenterà, insieme al solista Javier Girotto, il brano “Muttettu”, oltre che alcune delle sue più famose composizioni per ensemble di sassofoni.

Al musicista italo-argentino, verranno affidate inoltre le parti solistiche di alcune fra le più belle canzoni della tradizione popolare siciliana. I brani, saranno arrangiati per l’occasione da Alfredo Santoloci.

Ingresso gratuito

 

Il compositore e direttore d’orchestra Alfredo Santoloci, nel 2009 costituisce l’OGMM Orchestra, formazione che oggi rappresenta sicuramente un unicum nel panorama delle compagini orchestrali italiane. 1° Premio al “Roma Festival delle Orchestre 2012”. Negli ultimi anni ha inoltre presentato programmi originali in numerose e prestigiose manifestazioni, ha registrato diverse trasmissioni radiofoniche per la Rai e Rai Vaticana; ha collaborato con importanti musicisti di fama internazionale tra i quali: Rosario Giuliani, Javier Girotto, Charlette Shulamit Ottolenghi, Franco e Dino Piana, Stefano Micheletti, Michele Zarrillo.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.